• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Elos sump 1000

gabrypux

Utente
Ciao a tutti.

Ho in progetto l'allestimento di una vasca per Malawi 160x60x60.
Ho trovato usato un Elos. Ma sono in difficoltà nel capire come funziona la sua sump. Questa:
Sump 2.jpeg
Qualcuno l'ha avuta o sa come usarla? :giggle:

Grazie mille!
 
Purtroppo è una sump studiata per il marino. Lo scomparto dove hai piazzato il tubo a sx è il serbatoio dell'acqua osmotica per il rabbocco. Gli scomparti piccoli posteriori sono quelli per i materiali filtranti e lo spazio davanti serve per alloggiare la pompa di risalita e lo schiumatoio.
Ne avevo una e l'ho data via. Avrei potuto usarla togliendo tutti i divisori e piazzandone dei nuovi più funzionali. Ho usato un vecchio acquario da un'ottantina di litri e ho usato due divisori, ottenendo 3 scomparti: caduta e filtraggio meccanico con poca lana e spugne sorrette da bioball, cannolicchi e simili, pompa di risalita e riscaldatori.
 
Grazie mille per la risposta. (y)
Immaginavo qualcosa di simile.
Non mi è chiaro però dove andrebbe messo il tubo di scarico dell'acqua che arriva dalla vasca: nel vano Mechanical Unit?
Secondo te non si riesce ad usarla così com'è per un Dolce?
 
Il tubo di scarico, in origine, mi pare che finisca lì. Così com'è, secondo me, puoi usarla.per un dolce, ma molto spazio risulta sprecato, soprattutto il serbatoio per il rabbocco.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto