• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ellioti help

vasca 125 litri netti.. assieme ci sono 2 coppie di nigrofasciatus, un cory, e due ancistrus. Me li hano regalati quindi volevo capire da voi appunto se erano maschi o femmine.. per me sono tutti e due femmine. P.S. perchè sono malandati? a parte la pinna dorsale di uno cosa c'è che non va?
 
Sono ancora piccoli per sessarli oltre ai pesci che hai citato nella prima foto sullo sfondo se la vista non m'inganna vedo il profilo di un pesce del tipo Gyrinocheilus aymonieri (non vedo la testa ma se ha la bocca a ventosa è lui),per il resto i pesci sembrano aver ricevuto attacchi dalle altre due coppie che hai in vasca.

Secondo me sarebbe anche strette due coppie di C.nigrofasciatus per la grandezza della vasca.
 
si scusa sono gyrinochellius. ho sbagliato io. non ancistrus come detto. Per il resto dicevo che li ho ricevuti cosi, quindi non hanno subito attacchi dagli altri miei pesci in vasca. tra l'altro non vedo che li attaccano i nigrofasciatum. Uno dei due nuovi ospiti (elliotti) sta nascost perchè appena mette il naso fuori l'atro elliotti lo caccia...
Qiundi al momento non è possibile sessarli, e deduco che i colori tipici li prenderanno molto piu in la credo..
 
Se sopravvivranno ai nigrofasciatum. Io non starei tranquillo, a meno che i nigro siano molto giovani. Quando cominceranno a prepararsi per la riproduzione saranno cavoli, temo.
 
IMG_20180515_204031.jpg
Ad uno è comparsa la fascia orizzontale ... o meglio è piu accentuata dell'altro. Uno domina ed è piu colorato, l'altro sta sempre un po in disparte... Adesso si può distinguere il sesso?
 
Ultima modifica:
Dal comportamento che descrivi sembrerebbero essere dello stesso sesso. Però mi sembra presto per essere sicuri
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto