• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

CYNOTILAPIA EDWARDII

D

dariot

Ospite
QUALCUNO HA TROVATO FOTO O HA ESPERIENZE DI ALLEVAMENTO DI QUESTA CYNO? SO CHE HA MOLTI SINONIMI E SINCERAMENTE NON RIESCO BENE A CAPIRE QUALE SIA LA SUA COLORAZIONE DA ADULTO (HO A DISPOSIZIONE SOLO DEI PICCOLI)
 
Fabio Callegari mi aveva mandato una foto di una sua Cynotilapia comprata come "edwardi" (puoi vederla sulla guida dei Ciclidi del Malawi).
Ho chiesto a Konings di che località fosse secondo lui, mi ha risposto che pensa sia di Minos Reef, in Mozambico, ed è molto simile alla "famosa" Cobwe.

Altrove mi pare di aver visto il nome "edwardi" proprio come vecchio nome delle Cobwe.

Ciao
 
grazie, anche fabio mi ha chiarito tutti i dubbi in merito, ma tu 6 in contatto con konings?
 
Ciao Dario,
come saprai Konings è già stato due volte al nostro congresso e, a quanto riferitomi anche da altre persone che lo conoscono, divertendosi molto e presumo conservando una buona impressione di noi italiani!

E' una persona estremamente disponibile e gentile e, pur cercando di limitarmi al massimo (pensa a quanti altri faranno la stessa cosa!), ogni tanto gli chiedo qualche informazione.
Mi ha sempre risposto con grande sollecitudine, tutto qui!

Comunque avrai modo di conoscerlo e di approfittare della sua esperienza anche tu il prossimo settembre (a proposito, ora è in Malawi e il weekend dopo il congresso AIC se ne tornerà in Tanganica, beato lui!)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto