• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio vasca tropheus

Detto, stradetto e straconfermato che quando il ventre è gonfio è quasi sempre tardi , quando ci sono forme resistenti al metronidazolo , si ottengonoi ottimi risultati associandolo al Furanol ....

Cichlid dream

Fabio
 
Semplicemendo seguendo le istruzioni riportate sulla confezione Furanol e aggiungendo il solito grammo per 100 lt di metronidazolo.

Al fine di evitare al massimo l'insorgenza di resistenze batteriche,è importante usare l'associazione dei due farmaci , solo nel caso in cui il solo metronidazolo risultasse inefficace.

Cichlid dream

Fabio
 
Da osservazioni fatte questa mattina presto, ritengo che siano due gli esemplari più compromessi. Non vorrei però fare per ora un altro trattamento. Qualora vedessi altri esemplari inappetenti interverrò prontamente. Speriamo però che non accada.:(
 
Tornato a casa ho visto che sono tre gli esemplari compromessi in diversi stadi e soltanto tre cercano del cibo. Ho preso subito il Furanol e lo somministreròstasera insieme al Flagyl in queste dosi: 1 compressa di Furanol ogni 15 litri d'acqua più 6 compresse di Flagyl ogni 100 l. d'acqua. Oscuramento della vasca ed aereazione. La dose di Furanol per quattro giorni mentre per il Flagyl le dosi sono ripetute per tre giorni consecutivi. Non so se servirà questo trattamento, ma la vedo come ultima spiaggia...[xx(][xx(][xx(]
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto