• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio per Filtro esterno

Buongiorno dovrei acquistare un filtro esterno la mia vasca di lt 220
Ero indeciso tra due modelli oppure proponetemi

Oase biomaster thermo 250 facile pretico e si smonta a reparti qui in più c'è il termostato

Fluval FX6 però ho letto più adeguato per grandi vasche

Volevo un parere da parte vostra

Grazie mille e buona giornata a tutti voi
 
Il fluval mi pare eccessivo, mi pare sia dato per asche fino a 1500 litri. L'Oase è ottimo,ma andrei almeno sul 350. Considera anche gli Eheim, ne ho un paio in funzione da diversi anni e vanno alla grande. Direi che il professionel 4+ 2273 sarebbe da valutare.
 
Oase non lo conosco direttamente, di ersi amici lo usano e va benissimo. Eheim è una garanzia, almeno per me. Penso che in ogni caso siano ottimi filtri, il vantaggio di oase è che il riscaldatire va fuori vasca e non rompe le scatole.
 
Ho scelto mi hai convinto prenderò eheim professionel 4+ 2273, devo sostituire il mio pratiko 400 , mi spieghi come fare con i vecchi cannolicchi e i nuovi non vorrei sbagliare mi potresti dire come fare? Grazie
 
Ho sempre usato i materiali in dotazione nei filtri. Per fare le cose per benino dovresti montare il filtro nuovo, farlo girare insieme al vecchio per 15-20 giorni, infine smontare il vecchio.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto