• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consigli compatibilità

M

Mauroleo

Ospite
Volevo separare la coppia di brichardi e quella di j. marlieri che adesso convivono, riproducendosi, in un 80 litri, rispolverando un altro 80 litri che adesso giace in cantina...
Conviene tenerli soli o mi dite possibile una convivenza tra una delle due specie (o tutte e due?) con qualche altra piccola specie tranquilla (conchigliofili)?
Grazie,
Mauro
 
Citazione:Messaggio inserito da Mauroleo

Volevo separare la coppia di brichardi e quella di j. marlieri che adesso convivono, riproducendosi, in un 80 litri, rispolverando un altro 80 litri che adesso giace in cantina...
Conviene tenerli soli o mi dite possibile una convivenza tra una delle due specie (o tutte e due?) con qualche altra piccola specie tranquilla (conchigliofili)?
Grazie,
Mauro

io personalmente ti consiglierei, dato che i julido sono dei b@st@rd inside, di mettere in uno i julido ed in uno i brichardi
possibilmente assieme ai brichardi metti 2 coppie di brevis oppure 1 maschio e 3-4 femmine di multifasciatus ;)

African Cichlid, The Best
 
[/quote]

io personalmente ti consiglierei, dato che i julido sono dei b@st@rd inside, di mettere in uno i julido ed in uno i brichardi
possibilmente assieme ai brichardi metti 2 coppie di brevis oppure 1 maschio e 3-4 femmine di multifasciatus ;)

African Cichlid, The Best
[/quote]

Scusa, magari mi sono spiegato male, ma l'idea di partenza era proprio quella di separare la coppia di julie da quella di brichardi...
Dici allora che i julie devono rimanere soli e soletti?
Di meleagris, signatus e speciosus sapete qualcosa?
grazie,
Mauro
 
Citazione:io personalmente ti consiglierei, dato che i julido sono dei b@st@rd inside, di mettere in uno i julido ed in uno i brichardi
possibilmente assieme ai brichardi metti 2 coppie di brevis oppure 1 maschio e 3-4 femmine di multifasciatus


..mah io personalmente farei il contrario....
i brichardi da soli (perchè si riproducono a manetta ) e i julido con conchigliofili (piccoli però)
più sono grossi più i julido menano....
 
x quello avevo pensato con i brichardi ma visto che + piccoli sono + nn gli fano niente ti conviene 1-2 maschi con un bell harem di femmine di multifasciatus che mi sembra siano i + piccoli e + simpatici, io purtroppo qua nn ne trovo[V]:([xx(]

African Cichlid, The Best
 
Ricapitolando:
brichardi da soli e julie marlieri con piccoli conchigliofili.
Domanda successiva: conchigliofili in coppia (tipo ocellatus,brevis) o in piccoli harem (tipo multifasciatus, similis...). Consigli/esperienze in merito alla specie ideale in questo caso?
Grazie,
Mauro
 
io direi coppia a questo punto anche se per me in generale 80 lt sono pochini sia per july che per brichardi...
in 80 lt io farei solo conchigliofili.....
 
il fatto è che lui ha già quei pesci e prima li aveva in 80 litri, ora li divide in 160 litri quindi 80 a specie ;)
si, hai capito:
-julido + multifasciatus (2maschi+6-8 femmine o anche meno, dipende da quanto vuoi spendere ;) )
-brichardi e basta XD

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto