• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cichlasoma .....?

giancaos

Utente
Salve,

Avrei bisogno di identificare questi esemplari, sono foto fatte anni fa. Non ricordo che ciclidi erano, mi disse il venditore che erano chiamati il "Discus dei poveri" :). Credo che al tempo mi fu possibile anche una identificazione ma al momento cercando in internet non riesco a trovare informazioni.

Grazie
P2250514.jpg
 
Che spettacolo!!!

Mi impressionarono per il loro temperamento e per la loro grazia. Sapete se per caso si tratta di pesci abbastanza comuni e facilmente reperibili?

Quella volta dovetti regalarli per motivi di spazio e di scelta ma fu sempre una cosa di cui feci fatica a perdonarmi.

Grazie comunque.
 
Sapete se per caso si tratta di pesci abbastanza comuni e facilmente reperibili?

Una volta erano molto comuni ma adesso sono caduti un po' nell'anonimato. Peccato perche' secondo me sono molto meglio dei discus o dei loro cugini fernandezyepezi che andavano di moda ultimamente e in acquario danno enormi soddisfazioni, sia dal punto di vista comportamentale che estetico.

Ciao Enrico
 
Quelli della foto erano i tuoi giancaos. Non mi pare di averne mai visti con le pinne così blu, erano bellissimi!

PS) il nome di discus dei poveri mi pare odioso, sia per gli uaru che per i poveri!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quelli della foto erano i tuoi giancaos. Non mi pare di averne mai visti con le pinne così blu, erano bellissimi!


Puoi dirlo forte, erano stupendi, erano tre, avevano uno spirito "collaborativo" notevole.Conservo dei bei ricordi,tornassi indietro mi taglierei le dita ad aver deciso di darli via....

PS) il nome di discus dei poveri mi pare odioso, sia per gli uaru che per i poveri!


ma si' ....infatti.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto