• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti

bizyo

Utente
Ciao a tutti ho un rio 180 e putroppo per adesso non posso aumentare il litraggio
E da un anno allestito come malawi ma il malawi con 100 cm è veramente limitato
Con il vittoria invece che specie potrei inserire e quanti trii?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk now Free
 
Sai con 100 cm ti senti veramente impotente penso sia l acquario dolce più bello da allestire ma in 100 fai veramente poco

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk now Free
 
ciao bizyo...
in 100cm con il vittoria hai ancora meno scelta...oltre alla difficoltà a reperire i vari esemplari,sicuramente ti risponderanno amici molto più esperti di me,ma credo che in quel litraggio pensando al vittoria dovrai per forza accontentarti di un monospecifico di esemplari tranquilli,tipo Latifasciata o Platytaeniodus degeni forse degli Hunter in 1\3 che comunque anche da soli fanno una bella vasca coreografica...
per una vasca più varia credo che l'unica sia andare sui ciclidi nani...
 
Come ha detto Alessio in 100cm con i ciclidi del Vittoria la cosa non migliora....diventerebbe un monospecifico (al limite) con scelta limitata...:104:
 
Potresti pensare di fare una capatina nel Tanganica e forse forse due specie ti ci possono stare. :)
 
Si ma le piu belle saeebbero sempre per acquari piu lunghi

Invece cosa mi dite dei ciclidi dei fiumi africani? Sono completamente ignorante a tal proposito

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk now Free
 
Fab, lo so che in 100cm con il Malawi hai poche scelte ma è comunque una bella vasca.

Poi io noto sempre che si inizia con un 100cm, che per mia opinione è la vasca più complicata da gestire, e poi si arriva alla fish Room :)
 
Tu hai ragione ma io non posso mettere una vasca più grande dovrebbe stare nel sottoscala e non avrebbe senso perche non la vedrei mai solo per dare il cibo
Quindi vorrei fare una bella vasca in 100 cm

Inviato dal mio ZTE V967S con Tapatalk now Free
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto