• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti

Eureka

Utente
Ciao a tutti.
Sono un appassionato acquarofilo da circa 18 anni.
Per 13 anni consecutivi ho allevato diversi pesci (tra cui i discus) ma non ho mai fatto esperienza con i ciclidi africani. Poi una pausa (causa traslochi e figli) durata circa 5 anni adesso ho deciso di ricominciare proprio con i ciclidi africani. Ed eccomi qua! :)
 
Grazie per il benvenuto.
Per quanto riguarda il Malawi, alcune persone mi hanno detto che il mio acquario è troppo piccolo per un malawi decente.
 
ciao vincenzo, benvenuto nel forum dell'associazione.
per uno mome te che ha allevato i discus, il malawi è sicuramente un pò più "mosso". prova a darci le dimensioni della tua vasca o meglio ancora delle foto. vedrai che qualcuno tra noi ti saprà dare i consigli più appropriati.
 
Grazie a tutti del benvenuto,
per chi di voi può aiutarmi ho aperto un post nella sezione Tanganika.
Grazie ancora :D

Il mio acquario misura 121x41x56 cm
 
Benvenuto tra noi e buon inizio avventura con i laghi africani !
La tua vasca va benissimo per un Malawi tranquillo, certo non puoi metterci grossi calabri ma a dire che non sia decente ce ne vuole ;)
Certo più è grande meno problemi (in teoria) ma ci arriverai di fretta a riempire la casa frequentando aic :D
 
Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto.
Ho proprio pensato (grazie a tutti voi) di iniziare con i Malawi.
Presto avrò bisogno del vostro aiuto e supporto. Anzi se qualcuno può darmi una mano ho aperto un post su Malawi. Grazie ancora.
Vincenzo
;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto