• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti

Wisemen

Utente
Buonasera a tutti i frequentatori del forum, sono Riccardo da Terni. Spero di ampliare le mie poche conoscenze in ambito malawi e magari di essere "iniziato" verso il mondo del Vittoria e del Tanganika, di cui non so nulla. Ci si legge ;P


ah a sto punto faccio una presentazione per bene: ho come vasche principali un 60x42x35 allestito ASIATICO con colisa, caridine, pangio, piccoli cory e una coppia di ancystrus che ho avuto il piacere di riprodurre e che continuano a sfornare, oltre che un malawi da 100x40x50(minimo sindacale, lo so..) con dentro ad oggi trio mpanga, trio chisumulae e coppia aulonocara cobue, oltre a qualche avannotto di flavus. E' in arrivo a breve un 120x60x60 dove con qualche aggiunta disporrò sia le aulo cobue che i chisumulae, lasciando il 100cm con mpanga e flavus.
Le altre piccine sono rappresentate da un 35 lt accrescimento ancystrus, un 50 lt con dei tetraodon biocellatus( per ora uno, di circa un anno e mezzo, ma porterò presto il numero degli esemplari a 2) con qualche otocinclus affinis, infine una piccola vaschetta utilizzata per l'accrescimento dei piccoli malawitosi(anch'essa verrà ampliata a breve).

Posso dirvi anche un piccolo sogno nel cassetto? sono affascinato dal tanganika, un giorno vorrei avere il piacere di allevare delle Cyathopharynx furcifer sumbu....credo si tratti di uno dei pesci più belli del mondo. ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto