• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Chiedo conferma

Pacificblu

Utente
Ho preso questa coppia di pesci al negozio di un mio amico al quale l'aveva portata un altro cliente.
Questi aveva detto di averla acquistata come CYRTOCARA BOADZULU e in effetti , considerando che i pesci sono ancora sui 7/8 cm, dalla colorazione assunta dal maschio e dalla melanocromia della femmina direi che sono proprio PROTOMELAS TAENIOLATUS BOADZULU.
Così non mi sono fatto pregare e me li sono portati a casa
:n020:
Mi date conferma ???
 
Ho preso questa coppia di pesci al negozio di un mio amico al quale l'aveva portata un altro cliente.
Questi aveva detto di averla acquistata come CYRTOCARA BOADZULU e in effetti , considerando che i pesci sono ancora sui 7/8 cm, dalla colorazione assunta dal maschio e dalla melanocromia della femmina direi che sono proprio PROTOMELAS TAENIOLATUS BOADZULU.
Così non mi sono fatto pregare e me li sono portati a casa
:n020:
Mi date conferma ???

Le foto non sono il massimo per vedere i colori Francesco ma anche per mè è un Protomelas taeniolatus Namalenje http://www.malawi-dream.info/Protomelas_taeniolatus_Namalenje.htm :104:

Il nome Cyrtocara Boadzulu o similare è ancora in voga nei listini di ciclidi del europa dell'est vedi Repubblica ceca,ecc...anche nel sud est asiatico....
 
...

Il nome Cyrtocara Boadzulu o similare è ancora in voga nei listini di ciclidi del europa dell'est vedi Repubblica ceca,ecc...anche nel sud est asiatico....
Un pò come haplocromis venustus.
:D

Comunque è lui ed anche la femmina sembra quella giusta.
Come esemplare (ma sono gusti personali) ha un pò troppo giallo arancio per i miei gusti.
:D
 
Confermo Namalenjie anch'io. Uno dei miei nama (provenienza sicurissima) è quasi uguale, leggermente meno arancione.
 
Mahhh vedremo come si metteranno crescendo, ora non sono che 8 cm. e per questa grandezza il maschio già mi sembra promettere bene
:n035:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto