• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

chi mi aiuta con la mia confusione? :)

Ragazzi come detto in altri post vorrei comprare un nuovo acquario, ma vorrei capire che cosa ho in vasca... se gentilmente oltre a dirmi la specie se riuscite a dirmi anche il sesso... grazie e a voi le belle cose :)20150326_215012.jpg20150326_214743.jpg20150326_214532.jpg20150326_214337.jpg20150326_214244.jpg20150326_214222.jpg20150326_205208.jpg20150326_205201.jpg20150326_205152.jpg20150326_205150.jpg
 
Ti mancano qualcosa dal centro America e poi hai pescato da tutti i biotopi possibili :)

i Latifasciata sono molto belli, sto parlando delle prime due foto.
 
Ragazzi come detto in altri post vorrei comprare un nuovo acquario, ma vorrei capire che cosa ho in vasca...

Hai un mix incredibile di alghi africani. Se devi prendere una vasca nuova considera che hai un pesce da 40 cm.. (7° foto) ma gli altri che hai lo stresseranno molto perche' e' un ciclide tranquillo e di profondita'. Comunque in ordine sono

1- caeruleus latifasciatus
2- latifasciatus auratus albino
3- auratus
4- caeruleus
5- auratus caeruleus
6- cypho
7- auratus albino
8- malawimix
9-10 coppia esthaerae

Ciao Enrico
 
Avevo pensato di inserire un pesce rosso e un lebistes :))))))))) Scherzi a parte, i pesci sono stati acquistati a caso, a parte il frontosa che non è mio, ho fatto un piacere ad un amico perchè sta rinnovando la vasca, ma settimana prossima lo tolgo.
pike_cichlids l'auratus albino arriva a 40 cm? o hai sbagliato a scrivere? riusciresti a dirmi se riconosci il sesso?
 
Ciao Antonio...forse Enrico si riferiva alla Cypo(il frontosa!)..
..quanti litri e la vasca attuale?
Prima Dell acquisto della nuova vasca valuterei la popolazione e riordinerei un po i laghi..nn mi sembra molto naturale l arredamento..poi son gusti:)
 
...
pike_cichlids l'auratus albino arriva a 40 cm? o hai sbagliato a scrivere? riusciresti a dirmi se riconosci il sesso?

Non il Melanochromis ma la Cyphotilapia...può arrivarci se maschio ed impiega anni.

I pesci non sono di buona qualità(malawi),oltre ad alcuni ibridi citati da Enrico,tenendoli in questo modo il rischio ibridazione è alto quindi conoscere il sesso ha poco senso.

Io partirei da capo come allestimento fondo sabbia,rocce poi penserei cosa tenere in vasca di certo.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto