• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che pesce è secondo voi ?

denisreplay

Moderatore
Immagine:
2009826161040_DSCN0478.JPG

63,56KB

Immagine:
2009826161051_DSCN0481.JPG

54,91KB

Immagine:
200982616118_DSCN0475.JPG

58,97KB
 
stefanodb ha scritto:

Non lo avevo mai sentito (ovviamente ignoranza mia..), ma vive nel bacino idrografico del carpintis "normale" o ha un'altra distribuzione ?

E' un pesce che non esiste in natura ma viene creato in asia. Come il citrinellum giallo stabilo boss o le vieja fuchsia. Per loro taroccare i pesci e' un dovere. Sono stato recentemente all'acquario civico di kuching nel sarawak. Non volevo nemmeno entrare ma visto che e' di fronte al museo etnologico ci sono passato. I ciclidi del malawi erano tutti ibridi. Nei tanganica si salvava solo una frontosa mentre negli americani solo una coppia di managuensis. Il pezzo piu' pregiato erano gli astronotus fuchsia che mio figlio voleva fotografare ma gliel'ho proibito. :D:D:D

Ciao Enrico
 
Ok, non arrabbiatevi :D:D

in effetti mi sembrava strano.
Non avevo letto bene la risposta di pike_cichlids dalla quale si capiva essere una porcata ...:)

... scusate voi
 
stefanodb ha scritto:


Non avevo letto bene la risposta di pike_cichlids dalla quale si capiva essere una porcata ...:)

Dipende dai punti di vista e dal modo di considerare i pesci. A parte il fatto dell'ibridazione o della selezione esasperata per molti quelli sono pesci belli mentre per me sono solo una porcata. Per me Herichthys belli sono per esempio il tamsopoensis o il bartoni che in genere fanno schifo a tutti perche' non sono colorati.

Ciao Enrico
 
tranquillo enrico la tua risposta è stata più esaustiva, io non ho una repulsione per gli incroci ho ibridi che si vogliano considerare ma una cosa se succede senza volere.... nelle nostre vasche per nostra leggerezza o distrazione, ma loro proprio si accaniscono mi meraviglio che non abbiano ancora fatto ilpechinese con la coda e le pinne:D
il bartoni è favoloso specialmente in ripro, questi pesci a molti non piacciono perchè hanno tempi lunghi rispetto a molti altri, ma forse il bello è proprio quello.
ci viene a faenza enrico?
 
Luigipg ha scritto:

mi meraviglio che non abbiano ancora fatto ilpechinese con la coda e le pinne:D

In malesia ho visto carassi e koi con pinne da plecostomus. Questi fra poco incrociano un orango e un carassio e fanno il pesce peloso.
Purtroppo a Faenza non posso venire perche' ho urgenti attivita' da svolgere a casa. In pratica devo spostare entro lunesi' tutte le piante e i mobili dal terrazzo perche' partono i lavori di ristrutturazione della casa. Fortuna che vasche e tinozze le avevo gia' eliminate l'anno scorso. E poi sono appena tornato dal borneo e se dico a mia moglie che non ci sono per il weekend sono un uomo morto. Terzo io qualche anno fa con Staeck ci ho fatto una figura barbina e se mi riconosce si rifiuta di fare la conferenza. :D

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto