• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cerco verificare di che specie si tratta

ciao a tutti sono Paolo vorrei sapere come posso mandare una foto dal telefonino o dal computer per sapere da voi esperti di che specie si tratta perché nei negozi ti dicono che è una specie e ti trovi un'altra vi ringrazio ciao
 
Da PC clicchi sull'icona sopra inserisci immagine poi cerchi la tua immagine o file la selezioni e invii .
 
Ecco sono riuscito a inserire le immagini dei pesci, qualcuno saprebbe aiutarmi a capire la specie?a me l'hanno venduto come Haplochromis all red
Grazie

_MG_5179.jpg_MG_5192.jpg
 
ciao Marco grazie per esserti interessato non ho la femmina, può essere un ibrido, o è perché sia giovane io non li ho mai visti maturi l'ho preso piccolo non ho voluto prenderne tre quattro per sicurezza perché da piccoli erano tutti uguali il negoziante mi ha assicurato che si trovano sempre allora ho detto proviamo cosa viene fuori,sono stato anche fortunato che è un maschio pero.....? mi spiacerebbe che non si puro ciao P.
 
Un vittoriano che ha da farsi.
In questa fase della crescita colorazione molto incerta.
Bisogna dargli un pochetto di tempo
 
ciao a tutti per curiosità ho cercato su internet se trovavo qualcosa e ho trovato un pesce del lago Kanyaboli si tratta dello XYSTICHROMIS PHYTOPAHGUS che a me assomiglia abbastanza a voi cosa ne dite? o non ha niente a che fare ciao a tutti P.
 
Negli esemplari giovani questa cosa è evidente sia nei maschi non maturi sia nelle femmine...


Non credo appartenga a questa specie.
 
grazie Marco di avermi evidenziato quella banda orizzontale dire la verità non ha niente a che fare con il mio, io ho trovato una foto che non evidenziava quella fascia a me sembrava speriamo col tempo cosa diventa vi farò sapere grazie ancora ciao P.
 
Ciao,
non è del lago vittoria ma un centinaio di km. più a nord: Astatotilapia latifasciata. Sempre che crescendo non mostri tratti di ibridazione con ch 44 o altri vittoria.

Ciao Enrico
 
ciao Enrico può essere come dici tu,spero almeno che diventi bello, come lo sapete ti fidi dei venditori ti assicurano tutto e te lo fanno anche pagare bene mi sa che pensano solo a vendere uno come me non esperto ti devi fidare di quello che è scritto o che ti dicono saluti P.
 
Potrebbe essere anche come dice Enrico secondo me devi aspettare ancora un pò di tempo per vedere bene poi non è detto che si colori al top senza femmine se dominato...di sicuro le specie particolari di ciclidi del lago Vittoria e satelliti vicini non finiscono nei canali di commercializzazione dei negozi di acquari comuni o non specializzati.

Magari ci aggiornerai con altre foto o breve video.

Se vuoi leggere qualcosa sulla specie che ti ha segnalato Enrico un vecchio articolo del nostro bollettino AIC https://aiconline.it/articoli-cicli...tatotilapia-latifasciata-2-00-di-a-cacciatore

Quì delle foto di diversi esemplari se vuoi visionarle https://www.ciklid.org/artregister/art.php?ID=301
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto