• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cerco foto e video per un articolo !!!

gianpiero

Utente
buongiorno a tutti.

mi è stato chiesto di scrivere, per una monografia veterinaria, qualcosa sui pesci.
ho pensato di proporre un breve lavoro relativo ai Ciclidi e, nello specifico, dei cenni sulle strategie riproduttive e alimentari.

partendo dal presupposto che l'articolo verrà letto da colleghi che, nella stragrande maggioranza dei casi, non capiscono quasi nulla di pesci, la mia necessità è quella di rimanere abbastanza superficiale nella trattazione dell'argomento (da qui il concetto di "cenni").

come ho già avuto modo di fare in passato (chiedendo ad alcuni di voi delle immagini ciclidofile) vorrei nuovamente il vostro aiuto e allargo la richiesta a tutto il forum.

cerco immagini e video </u> (di vostra proprietà) che propongano dettagli sulle strategie riproduttive e alimentari dei Ciclidi.

ovviamente la fonte verrà debitamente citata nell'articolo.
così come vorrei citare AIC come riferimento culturale sull'argomento.


grazie dell'aiuto.

gp
 
Ciao Gianpiero,
io qualche foto e video penso di averlo. Non so cosa cercassi tu nello specifico ma per il comportamento riproduttivo ho un pò di materiale sui tropheus e qualcosa (anche se poco) sui tuoi ex cypri.
Se ti interessa invece il comportamento alimentare dovrei avere qualcosa anche su eretmodus e petrochromis che brucano dalle rocce.
Bisogna vedere di quanti ho ancora i file originali in qualità adeguata ma visto che tra un pò pensavi comunque di passare da me portati una chiavetta che se c'è qualcosa che può servirti sarei ben contento di passartela direttamente dal pc al momento
 
ciao Enea, cerco foto e video che ritraggano i Ciclidi mentre mangiano (e i tuoi Tropheu o gli Eretmodus sono perfetti) o mentre si riproducono e i tuoi Cypri sono anche loro perfetti.
(venerdì mattina, gita da te?????)

ciao Freo. mi serve che siano originali e di vostra proprietà...

Gioacchino mi ha prontamente proposto un tot di materiale che devo ancora visionare e che approfitto nuovamente per ringraziare...
 
dovrei ottenere l'autorizzazione dell'autore, troppo complicato...

e poi penso di trovare tra i soci materiale adatto...anche se non ripreso in natura.

l'idea è di fornire a colleghi veterinari dei cenni su quello che può verificarsi in un acquario e aiutarli a iniziare ad interpretare correttamente gli eventi. ...un pesce che smette di mangiare potrebbe incubare, non essere malato, per esempio.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto