• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Catturare mbuna

Io ho creato una rete quadrata con la rete anti uccelli che si mette nell’orto…spingo la femmina a nascondersi un angolo, calo la rete e la ancoro, il pesce si nasconde lì e tolgo solo i due sassi che stanno fra rete e vetro
 
X me quella del link potrebbe funzionare ma non con una femmina incubante.Quella trappola va armata col cibo e le femmine incubante notoriamente non si alimentano.Inoltre quel prezzo è folle,io ne ho realizzata una efficace e a costo zero usando pezzi di plexyglass avanzati e incollati fomando un cubo e una porta a scorrimento dentro 2 guide che controllo con un filo da pesca
 
X me quella del link potrebbe funzionare ma non con una femmina incubante.Quella trappola va armata col cibo e le femmine incubante notoriamente non si alimentano.Inoltre quel prezzo è folle,io ne ho realizzata una efficace e a costo zero usando pezzi di plexyglass avanzati e incollati fomando un cubo e una porta a scorrimento dentro 2 guide che controllo con un filo da pesca
Sono curioso di vedere la tua trappola riesci a fare qualche foto?
 
X me quella del link potrebbe funzionare ma non con una femmina incubante.Quella trappola va armata col cibo e le femmine incubante notoriamente non si alimentano.Inoltre quel prezzo è folle,io ne ho realizzata una efficace e a costo zero usando pezzi di plexyglass avanzati e incollati fomando un cubo e una porta a scorrimento dentro 2 guide che controllo con un filo da pesca
Fatta anch'io, ho usato la colla termica.
 
Se riesci a fare qualche foto ? Danise grazie
44386165-2296-4900-9938-24546A9C4BAF.jpeg756700CA-E241-4C60-94CF-7142A3175CB4.jpeg
@misidori Eccola, come vedete è molto rudimentale ma funziona perfettamente. Nelle guide metto ovviamente una porta scorrevole( appesantita alla base per farla scendere più velocemente) collegata a un filo da pesca che blocco o tengo in mano. Nel foro sopra ci incastro un pezzo di tubo in gomma trasparente da cui calo il cibo.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto