• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Borsa dei pesci (Piemonte)

feltham99

Utente
Salve ragazzi, qualcuno sa indicarmi se in Piemonte fanno qualche borsa dove trovare Tanganika?
Se no in alternativa qualche negozio serio, possibilmente vicio a Torino.
Grazie.
 
Ciao Daniele benvenuto. Ti lancio un'idea.
So non essere comodissimo da Ivrea ma mi sa che il più vicino è Le Onde ad Offanengo, Cremona. Penso che per il Nord Italia sia il più fornito e sicuro oltretutto quello che non ha in casa può farlo arrivare, se non vuoi andare fin la e sai più o meno "che pesci pigliare" direi proprio che Gianni potrebbe darti un consiglio telefonico, per toglierti gli ultimi dubbi e poi ti spedisce gli eventuali acquisti.
Magari c'è qualcos'altro più vicino a te e non lo conosco, ma se non sei mai stato in serra ti assicuro potrebbe valere la pena di farsi il viaggio.
Ma dicci qualcosa di più sulla vasca e su come vorresti popolarla.
 
Ciao..ben venuto..se hai già idea di cosa stai cercando o cosa ti piacerebbe potresti mettere un annuncio nel mercatino..qui sul forum un po di piemontesi Tanganikofili li trovi;)
Che tipologia di vasca hai o vuoi allestire?
Che Sp.cerchi o ti piacerebbe?
Per "borsa""intendi negozi?..il consiglio di Matteo e ottimo..diciamo che Le Onde e specializzato..se non trovi tra noi soci o trovi ma troppo lontano..li sicuramente può spedire..ciao
 
Devo ri-popolare un acqario piccolo, non + di 100 L. , l'unica possibilità potrebbero essere dei multifasciatus o simili. Avevo preso dei Lamprologus Stappersii/Meleagris ma non si sono riprodotti .... non sono riuscito a capire quale era la coppia se c'era ... alla fine si sono scannati, non avevo altro spazio allora dove metterli purtropppo..... mi sa comunque che la qualità di partenza era scarsa .....

scusate per borsa intendevo un luogo dove ci si incontra per vendere i pesci, in Francia si chiamano Bourse ... non so se esisto da noi.
 
Il N.multifasciato e molto comune tra noi appassionati di Tanganika..penso non dovrebbe essere un problema reperirli..eventualmente anche altre Sp.conchigliofile..giustamente come già detto da te in pochi litri non hai molte possibilità:)
Buona ricerca;)
 
Se hai qualche allevatore privato dalle tue parti che conosci di fiducia magari alleva questa specie e puoi vederle dal vivo altrimenti puoi riferirti con le foto sul sito di afrofish di Roma o delle Onde di Cremona!:72:
 
Ha fantastico il congresso a Torino ci sarò di sicuro, nel frattempo mi pare di capire che privati non ce ne sono che vendono e quindi il + vicino negozio è a Cremona.
Grazie a tutti un saluto.

Daniele.
 
Ha fantastico il congresso a Torino ci sarò di sicuro, nel frattempo mi pare di capire che privati non ce ne sono che vendono e quindi il + vicino negozio è a Cremona.
Grazie a tutti un saluto.

Daniele.

Vedi nel mercatino i vari annunci,magari se c'è qualche specie che ti interessa puoi chiedere magari qualche socio od utente potrebbe avere esemplari giovani o sessabili delle specie che cerchi.
Beh ....nella zona di Torino c'è il nostro presidente Enzo Marino che forse ti potrebbe dare buone dritte....:104:
 
Grazie Marco, provo a contattare anche il Presidente allora.

come lo contatto Enzo Marino?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto