• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bollettino 4-2013 Pelvicachromis pulcher di Luca Magrini

Bello il tua articolo e le foto Luca mi hai fatto fare un viaggio diciamo "Amarcord" come il grande film di Federico Fellini......nell'epoca in cui ho allevato questi pesci e non ti nascondo che hai stimolato una voglia recondita di tornare a fare qualche altra esperienza a distanza di molti anni con questa specie...:104:

:n011:
 
è difficile trovare ciclidi piu belli di questi , io sono stato tentato spesso da dedicargliuna vasca ma mi scoraggia il fatto di dover ricorrere all'acqua di osmosi per correggere il tremendo calcare dell'acqua del rubinetto di città.
Comunque una esperienza descritta molto bene e che credo riuscirà a convincere piu di un appassionato.
 
Ciao Andrea, io li riproduco tranquillamente in acqua di rubinetto a gh 12, non ho mai usato osmosi. Anche i piccoli li cresco in acqua di rubinetto. :)
Secondo me se sei sotto ai 14 di gh con quelli di allevamento che si trovano comunemente nei negozi puoi andare tranquillo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto