• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotopo Africa Occidentale

grazie Enrico del suggerimento....ma ormai son "dentro"...speriamo bene.... avevo pensato anche hai killi ma credevo che fosse una specie da allevare singolarmente....

ciao Alberto, anche gli Aplocheilichthys sono killi, Enrico diceva che avresti dovuto scegliere dei killi molto più grossi. vedremo!
ciao
Miles
 
chiedo scusa, sui siti dove ho cercato notizie sugli aplocheilichthys non si parlava di "appartenenza" ai killi, :n026:...ed io sinceramente sono molto "acerbo" in questo tipo di biotopi...vediamo che succede vi terrò informati.....
 
grazie Marco...ci avevo pensato , ma volevo aspettare di prendere un'impiantino di CO2, per le piante ma anche per il mantenimento di KH/PH, penso sia utile per mantenere i valori dell'acqua
 
Finalmente qualcun'altro che alleva i taeniatus! Io ho inserito i miei da pochi giorni.
Non è stato semplice trovare tutto ma ce l'ho fatta e sono soddisfatto. Adesso devo trovare il modo di far stare un po' di galleggianti a destra e mi fermo.
IMG_8397.jpg
 
...Ottimo Luigi...anch'io li ho inseriti da poco per l'esattezza venerdì, mi piace anche come layout, l'unica cosa non riesco a capire se sono legni o rocce laviche...
 
Purtroppo l'acqua scurissima non aiuta a distinguere gli arredi in fotografia. Sono 5 grosse radici di Mopani e tre pietre laviche impilate a destra con due piccoli rametti di driftwood.
 
le rocce laviche sono molto belle...però fai attenzione essendo appuntite, potrebbero ferire i pesci in casi di eventuali inseguimenti, sarebbe meglio sempre inserire rocce lisce e in questo caso "neutre" come le laviche...
 
ho aggiunto un altro faretto non riuscivo a vedere i pesci, per fortuna rimane sempre abbastanza "soft", ho fatto un paio di video
 
..a distanza di due mesi ho effettuato alcune modifiche: ho aggiunto delle piante di Bacopa Monnieri, l'impianto di CO2, una barra led 4500K by Wild Side, e un maschio e quattro femmine di Phenacogrammus Interruptus....per ora tutto fila per il meglio i Pelvicachromis stanno beati e tranquilli sul fondo gli Aplocheilichthys e Phenacogrammus si dividono il resto della vasca...filmatino...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto