• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Astronotus

M

Melandri

Ospite
Oggi a mio malgrado ma per necessità ho dato via i miei 5 piranha che dopo circa 1 anno erano diventati enormi ma la mia compagna ha deciso di cambiarli con pesci più colorati perchè quelli erano grigi con la pancia rossa (per me spettacolari). Ora vorrei adibire la mia vasca dalle dimensioni di 100X50X50 quindi oltre 200 litri netti con dei ciclidi africani o con degli astronomus che mi hanno particolarmente attirato dal mio commerciante. Quest'ultimo mi ha detto che da giovani questi possono essere associati anche ai ciclidi africani e che se sono cresciuti insieme possono convivere. Cosa mi consigliate????[?]
 
Citazione:Messaggio inserito da Melandri

Oggi a mio malgrado ma per necessità ho dato via i miei 5 piranha che dopo circa 1 anno erano diventati enormi ma la mia compagna ha deciso di cambiarli con pesci più colorati perchè quelli erano grigi con la pancia rossa (per me spettacolari). Ora vorrei adibire la mia vasca dalle dimensioni di 100X50X50 quindi oltre 200 litri netti con dei ciclidi africani o con degli astronomus che mi hanno particolarmente attirato dal mio commerciante. Quest'ultimo mi ha detto che da giovani questi possono essere associati anche ai ciclidi africani e che se sono cresciuti insieme possono convivere. Cosa mi consigliate????[?]

Gli Astronotus diventano grossi quanto i Piranha ed hanno bisogno di altrettanto spazio.

Con la vasca che hai puoi allestire un bell'acquario di Ciclidi del Tanganica, scegliendo specie che non diventino troppo grandi.

Ciao
Antonio
 
non conosco questa specie di ciclidi prenderò informazioni anche se sono un amante di questi pesci poichè mi ricordano i miei piranha grazie

Antonio Vartellini
 
Alla fine ragazzi ho inserito nella vasca 6 astronotus tutti di colere diverso in sieme a 2 pulitori e 2 ampullarie spero che durino. sono in attesa di allestire altre tre vasche tra cui una di 3 metri dove sposterei i miei astronotus mentre nelle altre vorrei creare tre ambienti diversi.A giorni posterò le mie foto....


Antonio Vartellini
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto