• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Astronotus ocellatus piccoli avannotti crescono...

Costruito filtro ad aria giusto in 5 minuti,semplice ed efficace iuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:104:

P1010558.jpgP1010559.jpgP1010563.jpgP1010561.jpg

con calma ne farò uno migliore e più accettabile anche alla vista ihih
 
Benissimo Gilda dal video dei piccoli si vedono già che ci sono sia albini che normali :),per il filtro ottima cosa...poi con un pò di ingegno un contenitore tipo bottiglia forato con lana dentro e spugne ci inserisci il tubo che hai fatto ed ecco il filtro per i piccoli.....per i materiali filtranti usa quelli della grande vasca...:3:
 
Benissimo Gilda dal video dei piccoli si vedono già che ci sono sia albini che normali :),per il filtro ottima cosa...poi con un pò di ingegno un contenitore tipo bottiglia forato con lana dentro e spugne ci inserisci il tubo che hai fatto ed ecco il filtro per i piccoli.....per i materiali filtranti usa quelli della grande vasca...:3:


Ok Marco,sto costruendo il filtro in bottiglia,poi posto il video e le foto semmai. Ottimi sempre i tuoi suggerimenti:104:
 
Finito,velocemente e funzionante. Bottiglia con pompa e spugne,aeratore con pietra porosa e termometro. In questi giorni mi procuro una vasca + grande anche xkè voglio cambiare posto dove collocare gli avannotti...son sempre 10:DP1010566.jpgP1010567.jpg
 
Benissimo Gilda il tutto sempre molto funzionale.:)..controlla che la pompa non abbia molta portata o flusso per i piccoli ma questo penso già lo sai....:104:
 
Benissimo Gilda il tutto sempre molto funzionale.:)..controlla che la pompa non abbia molta portata o flusso per i piccoli ma questo penso già lo sai....:104:


Difatti già ho calcolato il flusso che potrebbe nuocere agli avannotti,x questa ragione lascio un raccordo in gomma più lungo da poter far scaricare sul fondo della vaschetta.
Vorrei portare a misure medie questi astronotus prima di darli,forse sbaglio e mi creo dei problemi ulteriori ma mi stuzzica la cosa:69:
 
Complimenti Gilda, adesso pure i filtri ti metti a fare!!!? brava!!!

Salvo grazie dei complimenti,x me che mi reputo una sconsiderata-scassa-inesperta-cocciuta-volenterosa-hobbista-e ...amante degli animali (appena posso posto alcune foto dei miei cani...poi se non sono idonee quì il buon Alex o chi x esso me le cancellerà :104:)...è una vittoria raggiungere questi risultati.... Voi comunque siete di un'altra dimensione,troppo grande x me:104:
 
Salvo grazie dei complimenti,x me che mi reputo una sconsiderata-scassa-inesperta-cocciuta-volenterosa-hobbista-e ...amante degli animali (appena posso posto alcune foto dei miei cani...poi se non sono idonee quì il buon Alex o chi x esso me le cancellerà :104:)...è una vittoria raggiungere questi risultati.... Voi comunque siete di un'altra dimensione,troppo grande x me:104:

Addirittura:eek: Gilda mi sa che continuando così ci superi tutti!!:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto