• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Astatotilapia aeneacolor + ch44 ???

cibbo

Utente
ciao a tutti ho una vasca di 150x40x55 cm dove ho un trio di astatotilapia aeneacolor piu' altri pesci del malawi, un amico mi vorrebbe dare la sua coppia di ch44 ma io ho delle perplessita' non vorrei che si ibridassero. secondo voi cosa devo fare?
grazie
 
Oltre al problema ibridazione con i pesci del malawi e non bisognerebbe sapere quali perchè le compatibilità non sono uguali in tutte le specie....come diceva Alex le Astatotilapia aeneacolor sono del lago Edward,che fa parte di molti altri laghi satelliti(Lago Albert,Lago George,ecc..)del lago Vittoria.....:3:Alex correggerà il titolo astatilopia sembra un antilope....:104:
 
Oltre al rischio di ibridazione, anzi quasi sicurezza, direi che le povere aeneocolor sarebbero oppresse dai CH44 che sono piuttosto aggressivi.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto