• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Arriva l'estate parola d'ordine "Refrigeratore"

gsaporita

Banned
Ciao a tutti,
penso sia opportuno anticipare un po’ i tempi.
Visto che siamo già al 7/aprile, affrontare il problema della temperatura dell’acqua, sia doveroso.
Come noi tutti sappiamo la temperatura dell’acqua è fondamentale, se non, vitale per il benessere dei nostri ciclidi.
La prima cosa che non capisco è questa:
Perché il riscaldatore costa 20 volte meno di un refrigeratore ?
(Scusate l’ignoranza) Se conoscessi la meccanica di uno e dell’altro potrei trovare una risposta immediata, ma questo importa poco, purtroppo sono un geometra e non posso saperlo, so solo che un riscaldatore può pesare circa 150-250 grammi, un refrigeratore anche 18-25 kg, naturalmente parlo di dimensioni, che sono necessarie alla mia vasca.
Più piccola è la vasca e meno in proporzioni pesa il tutto e viceversa.
Naturalmente parliamo di acqua dolce, perché se caso parlassimo di acqua salata, la differenza di prezzo tra l’uno e l’altro sarebbe di 40 volte.
Siamo agli inizio del mese di aprile, come anticipavo all’inizio, presto inizieranno le giornate calde e poi quelle afose, la nostra acqua aumenterà di temperatura, il metabolismo dei nostri pesci aumenterà, e le lotte (se mai ce ne fossero) diventeranno ancor più violente e spietate.
Correre ai ripari in anticipo, evitare di incappare in fregature e fornire i consigli giusti ed utili, penso sia per tutti noi un dovere.

Ciao
Gioacchino.

P.S.
Accorrete in massa...:)
 
we giò,da premettere che io ho venduto molti refrigeratori per acquari marini,pochi per quelli dolci....naturalmente per quest'ultimi ho venduto molto le ventole tangenziali....sarebbero tipo ventole per pc ma di poco piu grosse funzionanti sempre a 12V.