• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aqua treef info

shane81

Utente
ragazzi volevo sapere se il negozio in questione merita vedendo le varie stock list di roba ne ha i prezzi sembran buoni più che altro a tanta roba selvatica,avrei intenzione di fare un breve viaggio,qualcuno ce stato?puo raccontarmi qualcosa grazie
 
E' uno dei BIG tedeschi. Non e' enorme come altri ma ha sempre roba interessante. Ultimamente ho sentito alcune lamentele sui suoi pesci da parte di alcuni amici francesi ma io non ho mai avuto queste esperienze. Se sei in zona sicuramente un giretto vale la pena farlo!
 
personalmente non ci andrei ma avrei un aggancio con un amico che e tedesco e ogni 3 mesi scende nel veneto e parlando mi farebbe il piacere di andarci per me,tratta pesci selvatici?i pesci se li fanno arrivare direttamente dal malawi?in caso in germania oltre a questo ed Helmut che negozi ci sono?
 
personalmente non ci andrei ma avrei un aggancio con un amico che e tedesco e ogni 3 mesi scende nel veneto e parlando mi farebbe il piacere di andarci per me,tratta pesci selvatici?i pesci se li fanno arrivare direttamente dal malawi?in caso in germania oltre a questo ed Helmut che negozi ci sono?

Beh la germaina e' bella grossa! dipende dove sta il tuo amico e/o quanta strada vuoi fare.
Se vuoi negozi che trattano selvatici e che importano direttamente un altro che posso consigliarti e' cichlidenland ad Hannover. Ha sia malawi che tanganyika. Ha i suoi pescatori al lago ed e' molto grosso!!!! Piu' grosso di Cichlidenstadl come numero di vasche. Poi se puoi organizzare il viaggio quando vuoi ti consiglio di chiamare (ovunque tu vada) per capire quando arrivano le spedizioni ed andare subito dopo che e' arrivato un import... spesso la delusione di trovare tante vasche mezze vuote anche in negozi sulla carta molto forniti dipende dal fatto che l'ultimo import risale a parecchio tempo prima ;)
 
sarebbe interessante sapere che impressione ha fatto a fabio,cmq oggi il mio amico gli telefonava,per sapere la disponibilità reale ed eventulmente sapere il prossimo arrivo che avranno,sarebbe anche comodo perché dista circa 60 km da dove e il mio amico.
 
La disponibilità è settimanale,quindi è variabile in base agli esemplari che rimangono...ti sconsiglio di prendere dei pesci appena arrivati per poi fargli fare due giorni di viaggio immediatamente...il rischio che arrivino morti o si ammalino poi è alta...:104:
 
sarebbe interessante sapere che impressione ha fatto a fabio,cmq oggi il mio amico gli telefonava,per sapere la disponibilità reale ed eventulmente sapere il prossimo arrivo che avranno,sarebbe anche comodo perché dista circa 60 km da dove e il mio amico.

Tienici aggiornati
 
una specie che prendo di sicuro che hanno disponibile wild e il Pseudotropheus perileucos visto che in giro non si trova,forse manco devo aspettare che il mio amico ritorni perché ma trovato un corriere che dalla germania mi porterebbe i pesci fino a bolzano poi mi rechero io li meglio di niente,ora il mio amico e in contatto con il negozio che si fa dire la reale stok list.
 
ecco la lista di quello che prendero:
cynotilapia jalo ref wild
cyntoilapia red top likoma wild
Pseudotropheus perileucos wild
placidocromis mdoka f1
aulonocara baenshi wild
copadicromis likoma wild assomiglia al lupingu
entro stasera mi fanno sapere il totale,speriamo che nella spedizione andra tutto bene
 
Poi ci dirai come và a finire...io li terrei in quarantena in una vasca separata per un pò di tempo non si sa mai...prevenire è meglio che curare...:104:
 
ecco la lista di quello che prendero:
cynotilapia jalo ref wild
cyntoilapia red top likoma wild
Pseudotropheus perileucos wild
placidocromis mdoka f1
aulonocara baenshi wild
copadicromis likoma wild assomiglia al lupingu
entro stasera mi fanno sapere il totale,speriamo che nella spedizione andra tutto bene

Ci aggiorni sulla situazione?
Com'è andata a finire?
Ti spediscono i pesci fino a Bolzano?:104:
 
Si spediscono fini a bolzano aspetto di fare il tutti i pesci che aspettavo son arrivati mercoledi tra cui elongatus masinbwe wild anno messo le foto e devo dire che sono super
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto