• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Anno Nuovo nuovo Forum!

cyatide

Moderatore
Che bella sorpresa!
Come sempre il nostro segretario Aldo Reggi lavora nell'ombra, ma lavora sodo!
Grazie mille come sempre.

Spero veramente che, anche grazie a questa piacevole novità, il nostro forum riprenda vigore.
Forse i forum in genere sono un mezzo di comunicazione un po' superato, almeno questo si direbbe anche dando un'occhiata in giro agli altri forum anche di altri settori, a favore di altri tipi di social come FB o Twitter, ma purtroppo devo dire che anche questa tendenza indirizza sempre più la comunicazione verso un tipo di informazione e "cultura" sempre più rapido e immediato, ma di conseguenza anche più superficiale e quindi, alla fin fine, poco utile se non addirittura fuorviante.
Forse anche questa tendenza sarà oramai irreversibile, ma francamente non credo sia un gran bene.

Per chiudere quindi AUGURI al nuovo forum, AUGURI all'AIC e AUGURI a tutti gli appassionati!
 

livleo

Presidente AIC
Membro dello Staff
Il forum ha un valore enorme anche perché è possibile fare ricerche sullo storico, cosa impossibile con i social. Speriamo bene davvero. Auguri a tutti e FORZA AIC!
 

jaloreef

Socio AIC
Molto piu agile e completo questo nuovo forum, ottimo lavoro.E' vero che i social ora sono i preferiti per comunicare ma restano per forza piu superficiali e inoltre, come sta accadendo attualmente su FB, c'è il rischio sempre incombente di chiusura immediata dei gruppi senza nessuna motivazione ne preavviso, con perdita totale e irrimediabile di tutti i contenuti.
 

Klyngon

Utente
Sono abbastanza nuovo del forum ma non in acquariofilia, e quoto tutto. È un dispiacere vedere che forum anche storici siano ormai deserti dando un senso di desolazione a chi li ha vissuti in anni passati e magari tornato dopo qualche anno di inattività si trova senza riferimenti, di contro i gruppi FB probabilmente più immediati e di più facile accesso, per il medesimo motivo a mio avviso non presuppongono un'attenzione e se permettete una dedizione nei contenuti come quelli che si trovano sul forum. Qui sul forum sto trovando delle persone con una passione e pazienza (Sertor in primis) che su un gruppo fb sono impensabile! E devo dire che almeno per me si tratta di un vero punto di riferimento!
Grazie a tutti!
 

Sertor

Moderatore
È un piacere. Si chiacchiera e si impara tutti quanti. Secondo me un grosso pregio dei forum è la possibilità di ripescare notizie nello storico e di poter seguire una conversazione anche se non si è sempre attaccati allo smartphone o al PC. Per noi vecchietti è più semplice ;)
 

livleo

Presidente AIC
Membro dello Staff
Grazie. Abbiamo voluto mantenere il forum e fortunatamente ci siamo riusciti! Il nostro segretario, Aldo Reggi, ha messo molte energie in questo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2021
•Ne ho visti di tutti i colori…(ovvero i Discus all’orientale”) di Francesco Zezza
•Un Malawi “fatto in casa“ di Luca Zucchero
•Lamprologus ocellatus di Denis Lampredi
•I tropici dietro casa di Lorenzo Tarocchi e Nicola Fortini
•Veloci, sempre più veloci. L’evoluzione dei ciclidi del lago Tanganica di Livio Leoni
Arretrati

Alto