• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Andiamo in Africa

cypri

Utente
Come alcuni di voi sanno,tre anni fa ho avuto la fortuna e il piacere di poter visitare la Tanzania e in particolar modo il lago Tanganika e il lago Malawi in compagnia del valoroso Enrico e grazie all'indispensabile appoggio in loco di Helmut e del suo staff.
Da allora ho avuto modo di conversare con tanti di voi sulle varie possibilità per organizzare nuovamente un viaggio in quei luoghi.Il problema maggiore è la totale mancanza di organizzazione turistica dedicata ai nostri amati laghi.Infatti noi viaggiammo in modo totalmente autonomo vivendo letteralmente alla giornata.L'unica cosa prenotatata da qui era il volo per Dar,dall'atterraggio in poi è stata tutta una avventura con i pro e i contro conseguenti.E' proprio per questo motivo che ho sempre avuto difficoltà nel dare consigli sul viaggio e nel segnalare strutture o persone affidabili a cui fare riferimento.
E adesso arriva il bello.........si può fareeeeeeee!!!!
Una coppia di miei amici di Torino da anni appassionati di Africa,dopo averla girata in lungo e in largo,da un paio di anni hanno deciso di provare a vivere il loro sogno.Hanno acquistato un resort in Mozambico e da allora organizzano viaggi e safari nonostante continuino a vivere e a lavorare qui.Ci siamo visti proprio la scorsa settimana per organizzare un viaggio ad agosto (a cui difficilmente potrò partecipare per problemi di date)e mentre si chiacchierava mi è venuta in mente l'aic e gli ho parlato di noi.
Per farla breve mi ha detto che lui è molto amico di Stefano e Francesca di Africa Wild Truck e che con loro hanno oganizzato diversi viaggi e safari.Da qui la possibilità di organizzare dei programmi dedicati ai laghi africani con possibilità di immersioni e safari.Il tutto organizzato da qui con pernottamenti in resort confortevoli,diving con tutta l'attrezzatura,guide esperte,prenotazioni per i parchi,sbrigo di pratiche burocratiche,ecc ecc.
Mi diceva Nunzio che tra loro e Afica Wild Truck si possono organizzare gruppi in qualunque periodo dell'anno con tour di quanti giorni si vuole e con itinerari dedicati da concordare insieme.Insomma un viaggio personalizzato al 100% con la comodità di avere tutto già organizzato e con la possibilità di portare anche le famiglie (cosa che nel caso del mio viaggio in Tanzania sarebbe stata impossibile).Il tutto con la possibilità di valutare diversi tipi di budget,dal più econimico al più lussuoso.
Sono d'accordo con Nunzio che quando voglio mi prepara un paio di programmi secondo le nostre richieste,magari uno breve di una settimana con solo le immersioni in uno dei due laghi e uno di 15 gg con anche la visita ad un parco safari.
Ditemi ciò che ne pensate e se vi interessa possiamo stilare una bozza di viaggio da proporre per il 2012.
Nunzio mi ha anche detto che verrà volentieri a settembre al congresso qui a Torino e con l'occasione potremmo parlare nel dettaglio delle varie possibilità.
Se si organizza io mi prenoto già da ora.

Vi lascio il link del sito di Nunzio e Laura

www.lagoapoelela.com

e quello di Stefano e Francesca

www.africawildtruck.com

Come potete vedere già attualmente AWT organizza viaggi con immersioni nel lago Malawi.

Saluti a tutti Roby
 
Roby... secondo me è una iniziativa grandiosa!
Penso che avere l'appoggio di persone conosciute, fidate e perdipiù italiane sul luogo possa essere impagabile.
Hai fatto benissimo a invitarli al congresso e se davvero va in porto la cosa penso che le adesioni non mancheranno (me compreso [:p] ).
 
....roby ha il mal d'africa.....

è sicuramente una buona cosa. come dice enea avere la sicurezza di persone
che conosci viaggi più tranquillo.

io avrei trovato il titolo:

""l'aic organizza un viaggio in africa. ""tra safari e laghi""""
 
Messaggio di cypri

Come alcuni di voi sanno,tre anni fa ho avuto la fortuna e il piacere di poter visitare la Tanzania

Ciao Roby, grande!
Io purtroppo nel 2012 non avro' piu' ferie perche' devo esaurirle tutte entro questo ottobre altrimenti sarei venuto di corsa. Tradendo anche la mia mania dei viaggi low cost e alla spera in dio. Adesso parto per il centro america e mi faccio da monterrey a caracas. Poi a luglio vado in norvegia, voglio provare a fare un "into the wild" con i figli mangiando solo lamponi, salmoni e merluzzi (mi ci vedi? :D) e dormendo in tenda o all'aperto. Sempre che non schiattiamo dal freddo. E poi a settembre torno per un mese nel malawi perche' mio figlio vuole fare delle foto nel parco di liwonde sul lago malombe e naturalmente 3 settimane saranno dedicate al lago malawi. Poi ho finito le ferie. :(:(:(
Comunque mi sembra una bella iniziativa, soprattutto per chi volesse immergersi in profondita' e avere attrezzatura e appoggi sicuri. E poi con te non ci si annoia mai, sei un abile organizzatore e risolvi facilmente qualsiasi problema.

Ciao Enrico
p.s. non mi hai risposto sui cd, non ti e' arrivata la mail?
comunque il discorso e' che adesso sono in cantina ma non ho accesso per via dei lavori di ristrutturazione del palazzo che dovrebbero finire per la prossima estate.
 
p.s. non mi hai risposto sui cd, non ti e' arrivata la mail?
comunque il discorso e' che adesso sono in cantina e non posso spedirtele finche' non finiscono i lavori di ristrutturazione del palazzo, quando avro' accesso al piano -2.

Ciao Enrico.non mi è arrivata nessuna mail cmq non è un problema,basta che ti ricordi di spedirmi il cd appena puoi....ora devo scappare,cmq grazie e vedrai che riusciremo a tornare in Africa insieme.Un abbraccio Roby
 
grande roby... io ci verrò sicuramente, lo sai però che non in estate.... lavoro e non posso , ma da ottobre a gennaio riesco, riusciamo allora ad organizzarci per quel periodo o no?
 
denisreplay ha scritto:

grande roby... io ci verrò sicuramente, lo sai però che non in estate.... lavoro e non posso , ma da ottobre a gennaio riesco, riusciamo allora ad organizzarci per quel periodo o no?
Le date le scegliamo noi,la cosa importante è essere in un gruppetto,soprattutto per dividere le spese di noleggio auto,barche,attrezzature ecc

Se vuoi andare sul Malawi AWT organizza un viaggio già ad aprile,guarda il programma sul loro sito

ciao
 
inoltre sia Nunzio che Stefano sono bravissimi fotografi e magari riescono anche a noleggiare attrezzatura subacquea.Guarda che spettacolo le foto gallery dei loro siti
 
grande roby:D 2012 io ci sono!!! quelle foto a casa del gian del vostro viaggio sono state fantastiche!!.....ciao roby!
 
ah! dimenticavo che tavolata quella domenica! gian marco livio freo domenico roby robi63 enrico enzo ivan gianni e infine il paolone:D:Dche in quella tavolata non centrava na cippa!!!:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto