• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Allestimento acquario 120/55/60

Skill

Utente
Ciao a tutti, devo progettare la mia vasca, premetto che mi sono orientato su un full mbuna ma da poco ho iniziato a sbirciare pure i centro America, volevo chiedervi un consiglio sulla specie da inserire e la quantità, grazie.
 
Nel centro america con queste misure direi che le scelte cadono su un monospecifico parlando di ciclidi...Cryptoheros,Thoricthys,ecc..:104:
 
1/3 praticamente? Mamma mia che delusione, speravo almeno in due coppie. Ma sono così aggressivi che nn posso mettere due specie?
 
Non sono poligami,quindi coppia 1m/1f...oppure partire con un gruppo di giovani non sessabili per poi lasciare solo la coppia...:)

Due specie le vedrei almeno in 150cm.....in 120 potresti mettere insieme dei non ciclidi...per me sarebbe un rischio due specie.
 
No no, voglio un acquario di ciclidi, stavo solo facendo ricerche su altre specie ma presumo che resterò sui mbuna e haps, peccato ci ho provato. :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto