• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Albino ibrido?

M

maxd

Ospite
E' un maschio adulto lungo poco più di 10 cm, di provenienza ignota.
Io l'ho sempre ritenuto un ibrido, ma c'è chi dice che potrebbe essere uno Pseudotropheus albino, a voi cosa sembra?

IMG_4010_2.jpg

IMG_3127_2.jpg

IMG_4003_2.jpg



Ciao.

Massimo
 
Ah, dimenticavo, è il mio primo post su questo forum, salve a tutti.

Ok, albino, ma di che specie? Dite che sia un qualche Pseudotropheus o si tratta di un ibrido?

Ciao.

Massimo
 
Dovrebbero essere del complesso zebra. Ricordo che quando li ho avuti, deponevano pochissime uova (3-5).Anche la femmina era albina, ma qualche avannotto nasceva con l'occhio pigmentato e la colorazione più aranciata tipo gli estherae.....mah?
 
OK, grazie. Proverò a scartabellare on-line tra le foto di zebra per vedere se trovo qualche corrispondenza.

Ciao.

Massimo
 
Se hai voglia di investire qualche soldo potresti prenderti il bellissimo libro di konigs Malawi cichlid in their natural habitat o il ilbro di hydra sul malawi... ne valgono davvero la pena.

They say jump, you say how high?
 
Citazione:Messaggio inserito da dario fassini

Se hai voglia di investire qualche soldo potresti prenderti il bellissimo libro di konigs Malawi cichlid in their natural habitat o il ilbro di hydra sul malawi... ne valgono davvero la pena.
Il primo ce l'ho già, anche se solo in prestito da un amico...
Del secondo prendo nota. ;)

Ciao.

Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da maxd


Il primo ce l'ho già, anche se solo in prestito da un amico...
Del secondo prendo nota. ;)

Mi sembra che Konings non acceni mai agli albini. Le uniche foto che ricordo sono 2 femmine di vermivorous, una bianca e l'altra gialla, presenti nel primo libro, il mattone da 35 kg. del '90 e provenienti da un allevamento americano.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da dario fassini

Se hai voglia di investire qualche soldo potresti prenderti il bellissimo libro di konigs Malawi cichlid in their natural habitat o il ilbro di hydra sul malawi... ne valgono davvero la pena.

They say jump, you say how high?

I libri citati sono tradotti in italiano o rigorosamente scritti in inglese? eventualmente quello della hydra è facilmente reperibile in negozi specifici?
Ringrazio.
 
MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT. 3RD EDITION di AD KONINGS. è in inglese.
I CICLIDI DEL LAGO MALAWI di Paolo Salvagiani = Collana I Quaderni di hydra = (immagino che Dario si riferisse a questo) è in italiano.
Sul sito di Hydra (http://www.spaziohydra.com/) c'è l'elenco dei rivenditori in Italia; i libri si possono ordinare on-line dallo stesso sito.

Ciao.

Massimo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto