• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario Fusion 200 led

carmen

Utente
Buongiorno ragazzi, è un po che non posto più, volevo mostrarvi questo mio acquario appena allestito in maturazione.
Le rocce sono quasi tutti dello zio Angelo, che ne pensate?? Consigli per migliorarlo??


Fusion 200 led.jpg

Acqiario Malawi 3.jpg

Acquario malawi 1.jpg

Le pietre di zio Angelo.jpg

Le pietre di zio Angelo 1.jpg

Acquario Malawi, vista laterale.jpg

Acquario Malawi lato sinistro.jpg
 
Ciao Carmen, è una vasca molto ben realizzata e francamente non mi ppare di trovare ppunti deboli, neanche ad essere pignoli.Quindi aspettiasmo di vedere come la popolerai allora probabilmente ci sarà qualcosa da discutere...;)
 
Anche a me piace molto. Facci vedere che ci metterai.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stavo pensando di stare sugli mbuna, ancora non so quali però vedro a maturazione ultimata :)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Carmen,
aumentando un po' le piante (ma credo che aumenteranno da sole) l'ambiente è ideale per Cyathochromis (mbuna primitivo) o altri ciclidi che stanno fra le piante (in genere però non sono mbuna). Per questi dovresti diminuire un po' i sassi ma è bella così e conviene non toccarla. Se metti i cyatho tieni presente che hanno un'aggressività intraspecifica molto alta. Altri ciclidi che stanno fra le piante sono i kambuzi (similis, marginatus, kirkii, labridens, pleurotaenia, etc.). Altra opzione sono gli pseudocrenilabrus che non trovi proprio nel lago ma nelle lagune o negli stagni adiacenti. Anche con i tanganica potresti trovare specie che vivono o si nutrono al confine fra sassi e piante, tipo gli ctenochromis, limnotilapia, tylochromis, tetracanthus, etc.

Ciao Enrico
 
Buongiorno, breve aggiornamento, a distanza di quasi due mesi dall'attivazione eccovi l'acquario, alla fine ne ho fatto un full mbuna dando la precedenza agli mbuna

26857491_10211257367692438_849136495_n.jpg

Acquario Malawi.jpg

 
Nella prima foto si vede il passaggio alle alghe diatomee che poi una volta esauriti i silicati nell'acqua se ne sono andate.
 
Bella vasca Carmen, alla fine cosa hai messo come popolazione? Mi pare di vedere S. fryeri, C. demasoni, L. caeruleus, L. sp. perlmutt, Auolonocara baenschi e un melanochromis
 
Bella vasca Carmen, alla fine cosa hai messo come popolazione? Mi pare di vedere S. fryeri, C. demasoni, L. caeruleus, L. sp. perlmutt, Auolonocara baenschi e un melanochromis
Ottima vista, in più dei pulpican e saulosi coral :)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Marco, scusami il ritardo nel risponderti, la vallisneria è partita alla grande contando che prima del video avevo dato una bella sfoltita.
In quanto al filtro ne ho due esterni Oase 350 termo. :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto