• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario da ordinare

Ciao a tutti dovrei ordinare lunedì una vasca da 160×60×60 vetro da 12 mm con frontale in extrachiaro.<br />Dato che a farla sarà un atigiano volevo sapere se facessi mettere dei tiranti longitudinali sui lati lunghi da 140 cm spessore 12 alti 6 cm ed un tirante centrale da 10/15 cm.<br />Vi chiedo se sia il caso di farli mettere a 5 cm dal bordo vasca in modo tale che la colonna d'acqua diminuisca e di conseguenza anche un po la pressione totale?inoltre vorrei dei consigli sulla fattibilità della realizzazione con tali misure.
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Immagino che dietro a queste misure ci sia un progetto di qualcuno che "ne capisce", perché ti fai prendere dall'ansia?
Io non sono affatto un tecnico, ma per quel che è la mia esperienza pluriennale di frequentazione dell'ambiente posso dire con quello spessore e quei tiranti, se correttamente montati, dovresti poter stare più che tranquillo anche se sfrutti al massimo anche l'altezza della vasca (che magari non sarà indispensabile ai pesci, ma migliora senz'altro l'estetica dell'acquario poi i litri ... non sono mai abbastanza).
Piuttosto vedo tutt'altro che indispensabile il vetro extrachiaro per quello spessore. Te lo dico perché l'ho fatto anch'io per 12 mm e la differenza, almeno a luci della vasca accese, è francamente trascurabile.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto