• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

accertamenti razza

Cioè?!
Sono incroci?!
E ora cosa posso mettere assieme a loro?
La mia vasca non è adatta e sto creando la nuova!

Si, a parte forse il pulpican sembrano incrociati. Se per vasca non adatta intendi che è troppo piccola i due barrati sono molto territoriali e se hai solo 3 pesci potrebbero accentuare la loro aggressività.

Ciao Enrico
 
Si, a parte forse il pulpican sembrano incrociati. Se per vasca non adatta intendi che è troppo piccola i due barrati sono molto territoriali e se hai solo 3 pesci potrebbero accentuare la loro aggressività.

Ciao Enrico

Non è la vasca piccola ma che non rispecchia il.loro habitat.
Ne abbiamo 4 a strisce, di cui uno con colorazione più accentuata.
E tre gialli.
Non.ci sono mai stati segni di aggressività tra di loro
 
Non è la vasca piccola ma che non rispecchia il.loro habitat.
Ne abbiamo 4 a strisce, di cui uno con colorazione più accentuata.
E tre gialli.
Non.ci sono mai stati segni di aggressività tra di loro

Le piante diluiscono molto l'aggressività dei ciclidi dei sassi. Se passi ad ambiente solo sassoso la vedrai aumentare perché inizieranno a difendere i territori. Con i ciclidi delle piante succede il contrario, diventano più aggressivi passando dai sassi alle piante (obliquidens, similis o marginatus per esempio).

Ciao Enrico
 
Le piante diluiscono molto l'aggressività dei ciclidi dei sassi. Se passi ad ambiente solo sassoso la vedrai aumentare perché inizieranno a difendere i territori. Con i ciclidi delle piante succede il contrario, diventano più aggressivi passando dai sassi alle piante (obliquidens, similis o marginatus per esempio).

Ciao Enrico
Ah!!!cavolo!
considerando che volevamo fare un cambio di vasca più aggiungere altri esemplari...
cosa mi suggerite di fare?
 
Ah!!!cavolo!
considerando che volevamo fare un cambio di vasca più aggiungere altri esemplari...
cosa mi suggerite di fare?

Ho letto che hai a disposizione 500 litri. Non ci sono problemi con quei pesci. Piuttosto avrai difficoltà a trovarne di uguali pe4ché non sono proprio l'esemplare tipo per specie.

Ciao Enrico
 
Ho letto che hai a disposizione 500 litri. Non ci sono problemi con quei pesci. Piuttosto avrai difficoltà a trovarne di uguali pe4ché non sono proprio l'esemplare tipo per specie.

Ciao Enrico

E posso aggiungere altre specie che vadano d accordo con i miei?
ho un dubbio sul regolamento del forum e non so se posso chiedere suggerimenti sui negozi specializzati..
 
E posso aggiungere altre specie che vadano d accordo con i miei?
ho un dubbio sul regolamento del forum e non so se posso chiedere suggerimenti sui negozi specializzati..

Per il discorso compatibilità e specie possiamo continuare nel post che hai aperto,ma in quel volume puoi aggiungere altri pesci.

Controlla anche il mercatino dei soci,magari trovi qualche annuncio interessante e magari puoi contattare la persona via MP o direttamente sul forum del mercatino.
 
Così a occhio non mi pare, nella seconda e nella terza foto mi sembra di vedere delle femmine di Cynotilapia pulpican (o simile) e quello giallo della prima potrebbe essere femmina.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto