• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

A volte, per fortuna, ritornano!!!

cyatide

Moderatore
Grazie alla segnalazione di Nene the American, ieri sera ho scoperto che i mitici (alle volte questo aggettivo bisogna usarlo ancora!) fratelli svedesi Karlsson, dopo anni di silenzio, hanno ripreso a lavorare sul loro sito Africandiving Ltd e, pare su alcune pubblicazioni e per promuoverle hanno messo online un video girato nel Tanganica fantastico con alcune chicche inedite!

Andatevelo a gustare:

http://www.africandivingltd.com/index.html#sthash.NR1nfhC0.dpbs

 
Ultima modifica di un moderatore:
Bellissimo il video grazie per la segnalazione Paolo...stanno lavorando anche per quanto riguarda la costa della tanzania sul lago malawi?pubblicazioni?video? :3:
 
Ho visto che due delle prossime piccole monografie in uscita saranno sul Malawi.
In effetti quando esportavano ciclidi avevano una stazione di pesca anche sulla costa tanzaniana del Malawi.

Io ho ordinato la prima rivista già pronta ... Vedremo di cosa cosa si tratta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il bello della cosa è, oltre la pubblicazione, che siano tornati. Lo vedo come un segnale positivo di "ripartenza". Lascia ben sperare

Infatti: non spero tanto che riprendano il business dei pesci (fra l'altro non credo proprio siano intenzionati a farlo), ma che utilizzino e mettano a disposizione degli appassionati il moltissimo materiale fotografico e le informazioni raccolte negli anni di permanenza sul lago.

Anni fa avevo avuto qualche contatto e avevo chiesto foto e articoli per hydra e AIC e mi avevano risposto che più di tanto non volevano diffondere perché avevano intenzione di scrivere un libro. Probabilmente l'evoluzione di internet e la crisi dell'editoria hanno fatto cambiare il programma.
Evidentemente stanno tentando nuove strade più adatte ai tempi, spero che abbiano successo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che due delle prossime piccole monografie in uscita saranno sul Malawi.
In effetti quando esportavano ciclidi avevano una stazione di pesca anche sulla costa tanzaniana del Malawi.

Io ho ordinato la prima rivista già pronta ... Vedremo di cosa cosa si tratta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Interessante... poi tienici aggiornati appena l'hai letta.... :)
 
Il video è spettacolare in effetti. Anche io però devo dare il merito della scoperta della rinnovata attività di african diving Ltd ad alcuni amici ciclidofili nordici ;) certo se il livello del materiale che hanno in cantina è questo ci si può aspettare qualcosa di interessante sul fronte pubblicazioni!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anni fa avevo avuto qualche contatto e avevo chiesto foto e articoli per hydra e AIC e mi avevano risposto che più di tanto non volevano diffondere perché avevano intenzione di scrivere un libro.

Gia' il materiale degli anni 90 era di livello altissimo ma sembra che adesso sia sempre meglio. Quasi quasi non parto e mi metto comodo in poltrona davanti alla tv con birra e patatine.

Ciao Enrico
 
Bello bello 😵😵, scusatemi in anticipo su Facebook ho trovato questo Dansk Malawi Import veramente belle immagini, scusate ancora
Ciao a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Segnalo che il video in questione e' stato modificato rispetto al suo primo caricamento. Adesso al posto della parte con la pubblicita' dei "lakesite articles" ci sono 3 nuovi brevi spezzoni di pesci.
Da 3:44 a 3:57 si vedono nell'ordine: due grosse Xenotilapia (penso sima, correggetemi se mi sbaglio... potrebbero anche essere boulengeri), un Callochromis macrops (di nuovo...penso sia quello... oppure melanostigma) e una "nuova" variante geografica di Neolamprologus cylindricus (su questo son sicuro perche' e' classificato cosi' dagli autori :) ) molto bello!
Se avete visto la scorsa versione date un occhiata ai nuovi inserti... son 10 secondi ma evidentemente ad african diving ci tenevano a incuriosire i potenziali clienti ancora po' di piu'... maledetti! :n048:
 
Direi boulengeri e macrops. Il cylindricus è stupendo.

Peccato che in acquario i colori non siano mai così ben definiti e marcati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto