• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

2-2011 Il genere Taeniolethrinops di Fabrizio Reo

Voglio ringraziare l'autore perché mi fà sempre molto piacere leggere notizie di questo genere di ciclidi che trovo molto interessante e porre un piccolo quesito.
Quando si consiglia di tenerli in acquari con molta sabbia fine e "attiva" mi fa pensare che bene o male anche in acquario riescano a trovare qualcosa che possa essere considerato cibo per loro.
Io pensavo che in realtà (visto che i miei setacciano regolarmente il fondo) la loro fosse solo un'abitudine che non avevano perso, invece penso che alla luce di quanto dice Fabrizio Reo qualcosa anche in cattività riescono a trovare.
E' così?
 
Io credo che anche nel substrato dell' acquariio vivano vari microrganismi, diversi da un acquario all' altro(non saprei dirti di che tipo) così come piccoli residui di cibo si depositano sul fondo. Non credo che si riduca solo ad una abitudine. Alcune specie animali si adattano molto velocemente ai nuovi ambienti e a nuovo cibo.
 
Mi è piaciuta molto la biografia su Fabrizio, dove si accenna ad un "Invasato" che saccheggiava le cantine..............[:I][:I]. Che figura di melma,,,,,
 
NicolòArmagni ha scritto:

Mi è piaciuta molto la biografia su Fabrizio, dove si accenna ad un "Invasato" che saccheggiava le cantine..............[:I][:I]. Che figura di melma,,,,,

Hai saccheggiato anche il mio Garage....[:n009]
 
NicolòArmagni ha scritto:

Mi è piaciuta molto la biografia su Fabrizio, dove si accenna ad un "Invasato" che saccheggiava le cantine..............[:I][:I]. Che figura di melma,,,,,
Mia moglie ancora ti ringrazia....
 
Cmq bellissimo articolo..complimenti Fabri ;)...tra l'altro è una specie che avrò tra un mesetto circa e quindi mi è piaciuto molto...:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto