• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

1-2017 Viaggio in Malawi di Tommaso Gasperini

Admin

Amministratore
Membro dello Staff
Un viaggio interessante, qui le foto che non hanno trovato posto sul bollettino:
Fig. 3.jpgFig. 4.jpgFig. 6.jpgFig. 7.jpgFig. 8.jpgFig. 9.jpgFig. 10.jpgFig. 11.jpgFig. 12.jpgFig. 17.jpgFig. 18.jpgFig. 22.jpgFig. 24.jpgSouth side Maingano Island.JPG
 
Ciao,

1997/1999 ... che nostalgia, ed una punta di invidia per non farci mancare nulla. :104:.

Ma il tempo passa ... Stuart Grant ebbi modo di incontrarlo di persona (2° viaggio).

Francesco
 
Da come scrive Tommaso si puo capire il grande entusiasmo, quasi l'euforia che puo prendere al primo viaggio, sono esperienze, credo che non si dimenticano.
 
Quindi, se ho ben capito, il Lodge/Resort di Stuart Grant (ormai dei suoi eredi) è nato. Se ne parlava (tempo fa, diciamo così ...) al "Red Zebra Cafè" (ma guarda un pò che nome originale ...) gestito (c'è ancora oggi questo "Cafè"?) dalla moglie. Il tempo in Africa scorre ad una diversa velocità ...

Quanto a "Vate" devo dire che, pur riconoscendogli senza alcuna difficoltà i suoi numerosi meriti, non era decisamente un tipo "latte e miele" (per usare una frase che stempera un pò ...), se ripenso ad alcuni suoi apprezzamenti sugli italiani ancora mi inc ... Comunque, ormai, è acqua passata che non macina più la mola.

Francesco
 
Ultima modifica:
Quanto a "Vate" devo dire che, pur riconoscendogli senza alcuna difficoltà i suoi numerosi meriti, non era decisamente un tipo "latte e miele" (per usare una frase che stempera un pò ...), se ripenso ad alcuni suoi apprezzamenti sugli italiani ancora mi inc ... Comunque, ormai, è acqua passata che non macina più la mola.

Francesco

:) :) :) Grande Franz!
 
Si, ci sono circa 6-7 camere + un ristorante, ci organizzano anche matrimoni.
In più hanno costruito un nuovo edificio con la sala conferenza, sembra ci vadano i vari politici a fare conferenze.
La serra è un'attività non più primaria, anche se è ancora attiva.
Il tutto è gestito dai due figli adottivi di Grant.
 
Ciao,

... La serra è un'attività non più primaria ...

Dopo così tanto tempo è davvero molto difficile poter dire, con reale convinzione, "lo sapevo" :confused: :confused: :confused:. Eppure ... πάντα ῥεῖ diceva, molti secoli fa, Eraclito.

Francesco
 
Da come scrive Tommaso si puo capire il grande entusiasmo, quasi l'euforia che puo prendere al primo viaggio, sono esperienze, credo che non si dimenticano.

Se il primo viaggio non si scorda l'euforia ti viene pure dopo il ventesimo viaggio. Ci sono poi dei livelli di euforia a seconda delle località. Per esempio il top è quella tanganica perché vedi facilmente animali e posti che non vedi da altre parti. Pur essendo un malawista difficilmente il lago malawi ti da le sensazioni del tanga.

Ciao Enrico
 
Grazie a chi ci fà questi reportages facendoci vivere quelle emozioni che tutti vorremmo vivere ma che solo alcuni si possono permettere... grazie perché almeno viviamo di emozioni riflesse!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto