• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

West africa

J

jogi93

Ospite
ciao a tutti ragazzi...
da poco ho deciso di dedicare la mia vasca da 100 litri precedentemente occupata dai poecillidi ai pelvicachromis pulcher..
la vasca è un wawe poseidon...illuminazione: arcadia 18w...fondo: sera floredeponit e quarzo rosato wawe...filtro: esterno tetratec ex-700..piante: vallisneria..anubias..microsorum
attualmente in vasca vedrete qualche platy che mi è rimasto..
l'acquario è stato riallestito due giorni fa e quindi non appena arriveranno i pelvicachromis eliminerò i platy..e terrò solamente i pelvi e i miei piccoli epiplatys dageti(killifish molto rari)

dscn2172f.th.jpg


dscn2174u.th.jpg


sicuramente introdurrò altre pietre e qualche foglia secca di quercia...
spero vi piaccia commentate tutti
 
Caro Luca ,
direi che anche cosi come è la vasca è già bella .
Penso che i successivi interventi la rederanno ancora migliore.
Bella l'idea degli epiplatys che sono pesci che mi agffascinano molto, ma che per una ragione o l'altr non ho mai tenuto.
Non ho esperienze a riguardoi della copmpatibilità con i pelvicachroisi.
Ti invito appena potria a renderci partecipi delle tue osservazioni e a girarci anche le foto dei pescie di inserirle in un formato un po più grande .
Grazie anticipatamente
Cichld dream
Fabio
 
Il problema con i pulcher in un acquario di queste dimensioni penso ci sarà solo se si riprodurranno, in quel caso il maschio diventerà molto aggressivo nei confronti degli altri ospiti.
 
jogi93 ha scritto:

avevo gia provato:D ma mi dice che il file è troppo grosso

Se guardi bene le istruzioni il FILE NON può superare i 144 kb altrimenti non si può pubbliccare...agisci sulle dimensioni e sulle proprietà della foto...

Ciao,
 
Ciao,
La vasca è bella, e non ci sono problemi con gli altri ospiti, ma solo sino a quando non ci saranno le riproduzioni.
Metterai una coppia già affermata? Un gruppetto? Ricordo che i Pulcher non sono molto schizzinosi nella scelta dei partner, se metti un maschio e una femmina a caso, al 90% si forma la coppia, ma se hanno la possibilità di scegliersi sicuramente sarà una coppia più "coppia" e andranno in sincronia.
 
Ciao,
La vasca è bella, e non ci sono problemi con gli altri ospiti, ma solo sino a quando non ci saranno le riproduzioni.
Metterai una coppia già affermata? Un gruppetto? Ricordo che i Pulcher non sono molto schizzinosi nella scelta dei partner, se metti un maschio e una femmina a caso, al 90% si forma la coppia, ma se hanno la possibilità di scegliersi sicuramente sarà una coppia più "coppia" e andranno in sincronia.

Chissà come sarà andata a finire visto che sono passati 5 anni da questo topic....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto