• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

un saluto a tutti!

taro

Utente
ciao! mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e scrivo da vicino Pistoia.
negli ultimi tempi ho coltivato la passione per l'aquascape e ho una vasca da 250 litri gestita 0trace dove allevo discus.

in passato ho avuto un minitanganika da 80 litri e mi è rimasto nel cuore, per cui a breve smantellerò la vasca da 250 litri e ci metterò un pò d'acqua dura.

grazie a tutti per i futuri consigli e complimenti per il forum.
 
Ciao Lorenzo e benvenuto. Non è comune per i discussofili convinti fare un passo indietro dai discus (che ricordiamo, sono comunque ciclidi!). Sicuramente con quella vasca volendo fare un tanganyika avrai la possibilità di sbizzarrirti ;)
Attendiamo i tuoi quesiti nella sezione tanganyika :D
 
grazie a tutti per l'accoglienza!
ai discus io non ci volevo arrivare... diciamo che me li hanno fatti trovare in vasca! prima di loro avevo gli scalari manacapuru red shoulder F1...
mi piace sperimentare, ma purtoppo le acque acide mi sono diventate troppo impegnative, ho bisogno di qualcosa di più semplice come gestione.
 
Che piacere sapere nel giro di pochissimi giorni prima giorgio verdelli e poi te vi convertite ai malawitosi/tanganikosi :D Non so se ti ricordi di me...ero uno dei mod di aquaexperience. Ad ogni modo, benvenuto e ben ritrovato
 
certo wiseman che mi ricordo, e si sente la mancanza dall'altra parte!!
beh, non è che mi sia proprio convertito... il tanganika già l'avevo e mi rimane la vasca da aquascape! XD
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto