• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Strisce LED

Si infatti ma per come ho trovato la vasca (di seconda mano) non avevo spazio.
Ma volendo uno le attacca su due strisce di vetro staccate dal coperchio.
Sono ip68 completamente stagne, hanno il biadesivo, ma non mi fido e ci ho messo un punto di silicone.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
I collegamenti possono anche non essere fatti, le vendono già assemblate in catena.
Quindi i terminali potrebbero essere fatti uscire dalla vasca. Io per attaccarli li ho annodati poi un po di guaina termorestringente e giri di nastro isolante, per essere sicuri si possonno poi annegare nel silicone

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
I collegamenti possono anche non essere fatti, le vendono già assemblate in catena.
Quindi i terminali potrebbero essere fatti uscire dalla vasca. Io per attaccarli li ho annodati poi un po di guaina termorestringente e giri di nastro isolante, per essere sicuri si possonno poi annegare nel silicone

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Li ho ormai in vasca da un anno nemmeno uno bruciato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Mi dai il link esatto delle strisce LED?
https://m.it.aliexpress.com/item/32...t-Advertising-lamp-1-2W-3Leds-Sign-Backlights

Io li ho presi qua. Una catena da 50 pezzi poi li ho fatti a misura come mi servivano.

Tra l'altro funzionano anche sommersi
ae8606538748e3080c067625b6657992.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Allora, il mio conoscente attualmente ha una illuminazione a LED, proprio come da voi linkato, ma è stufo di avere Driver (Ne ha già cambiati due) e LED che alcuni sono bruciati e non trova i sostituti, per quello vuole passare a barre o strisce LED a 220V, semplicemente da collegare ai timer, ne conoscete? Lui ha trovato solo quelle che ho messo all'inizio, non sono a contatto con l'acqua e dovrebbero essere al riparo da schizzi dato che c'è un coperchio trasparente sotto
 
Ciao,
Allora, il mio conoscente attualmente ha una illuminazione a LED, proprio come da voi linkato, ma è stufo di avere Driver (Ne ha già cambiati due) e LED che alcuni sono bruciati e non trova i sostituti, per quello vuole passare a barre o strisce LED a 220V, semplicemente da collegare ai timer, ne conoscete? Lui ha trovato solo quelle che ho messo all'inizio, non sono a contatto con l'acqua e dovrebbero essere al riparo da schizzi dato che c'è un coperchio trasparente sotto
Basta comprare roba buona. Il mio driver ha tre anni e mai un problema, pagato il giusto (40 euro) made in italy

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Fabio potresti aprire una nuova discussione in questa sezione così ci racconti e ci fai vedere il tuo lavoro home made io ho iniziato nel 2011 con i led qualche lavoro l'ho postato nelle pagine..... http://www.ciclidi.net/34-viaggi-ciclidofili/2773-un-pomeriggio-da-marco-isidori/page6 sono tuttora in funzione ma parliamo di quando i led ancora non erano arrivati nelle vasche attuali...ora sicuramente ci sono prodotti nuovi.
Ok

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto