• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

situazione italiana

Ho trovato un pò di foto della mia coppia,
risalenti al 2005.:)
Tanto per condividere....inizialmente era la vasca era Malawi,
poi è arrivata la Paratilapia Polleni.....

Buona visione

Immagine:
20111126111957_Acquario 002.jpg

66,77KB

Immagine:
20111126112013_Acquario 008.jpg

64,42KB

Immagine:
20111126112032_Acquario 009.jpg

62,58KB

Immagine:
20111126112047_Acquario 066.jpg

63,71KB

Immagine:
2011112611211_Acquario 070.jpg

65,07KB

Immagine:
20111126112116_Acquario 071.jpg

63,63KB

Immagine:
20111126112134_Acquario 100.jpg

81,66KB

Immagine:
20111126112148_Acquario 110.jpg

77,76KB

Immagine:
2011112611223_Acquario 139.jpg

79,63KB


Marco
 
Bene Morgan,il maschio misurava circa 30cm,la femmina 20cm circa,
come si vede dalle foto era in compagnia del Malawi.

Non ha mai avuto diverganze con i coinquilini,P.Phenochilus Tanzania,
Sciaenochromis Fryeri,ecc.ha convissuto per qualche tempo anche pesci più
piccoli chi ha l'occhio lungo si può vedere l'Astatotilapia aeneacolor in lontananza su una foto,anche questo pesce era tollerato tantè che quando si riproduceva scacciava anche la Polleni,sembrava "Davide contro Golia".

Per quanto riguarda l'aggressività, è forte in alcuni periodi di non riproduzione tra maschio e femmina ma si limità a degli inseguimenti a vista.;)

E' un pesce che varia molto con l'umore e la giornata il suo colore dal nero al grigio,con piccoli puntini luminescenti blu,verdi,a secondo dell'incidenza della luce,molto affascinante ,e conoscendone anche la sua storia, e provenienza ,questo grazie sempre a Jean Claude Norissat:)


Marco

Questo ovviamente nella mia vasca.


Marco
 
Di nulla Morgan,
quel pescetto mi ricorda anche molte lavate di faccia,quando aprivo
il coperchio per dargli da mangiare.:D

E'stata una grande esperienza avere questi pesci.:)




Marco
 
Bravo Luca! Questo piano quinquennale mi piace!
[/quote]

mi sa che ci vorrà + tempo ..sono minuscoli (i ptychochromis), x ora sistemati soli i una vasca da 250 litri

i 6 paretroplus più grandi nel 2 metri ....dei piccoli saraghi
certo passare da una vasca con 30 petro "black block" a 6 saraghi di 5 /6 cm per lo più timidi ........

se hai qualche notizia in più su alimentazione ...è ben accetta
x ora vanno molto bene con mangime ......x giovani carpe

crescono, crescono ...ogni tanto (poco) chironomus e artemia
che dici ???

se riesco gli faccio una foto (macro)

ciao
Luca & Sandra
 
Quando erano nella mia vasca hanno fatto piazza pulita di melanoides in poco tempo...., chironomus e artemia penso che debba essere l'alimentazione base!!!!!!
 
mi sa che ci vorrà + tempo ..sono minuscoli (i ptychochromis), x ora sistemati soli i una vasca da 250 litri

i 6 paretroplus più grandi nel 2 metri ....dei piccoli saraghi
certo passare da una vasca con 30 petro "black block" a 6 saraghi di 5 /6 cm per lo più timidi ........

se hai qualche notizia in più su alimentazione ...è ben accetta
x ora vanno molto bene con mangime ......x giovani carpe

crescono, crescono ...ogni tanto (poco) chironomus e artemia
che dici ???

se riesco gli faccio una foto (macro)

ciao
Luca & Sandra

Ciao Luca come procede con l'avventura del Madagascar,sei riuscito a fare qualche foto da mostrarci??
:104:
 
l'avventura (parola grossa) procede ...ma x le foto ci vuole pazienza e "manico" ..quindi bisogna aspettare che Paolo passi da me con macchina fotografica ... ma per il momento penso non ne valga la pena .........i paretroplus crescono ...di un grigiore abbagliante che solo un super-tanganicofilo può apprezzare

i ptychochromis crescono più + lentamente ..ma crescono ..sono paziente

ciao
Luca
 
Grande ritrovarti sul forum!
Ci voleva questo tempo da lupi per costringerti a dedicarti alle formalità per accedere al nuovo forum!

Comunque guarda che noi ci "accontentiamo" anche delle foto che fai tu tanta è la curiosità di vedere queste tue sfolgoranti rarità.
 
Grande ritrovarti sul forum!
Ci voleva questo tempo da lupi per costringerti a dedicarti alle formalità per accedere al nuovo forum!

Comunque guarda che noi ci "accontentiamo" anche delle foto che fai tu tanta è la curiosità di vedere queste tue sfolgoranti rarità.

Grazie degli aggiornamenti Luca,
concordo con Paolo,qualche foto di questi rari pesci fatta con la tua mano è molto gradita....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto