• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

segnalazione siti forum foto acquario

cyatide

Moderatore
Visto che se n'è parlato in altra sede, segnalo un paio di siti molto interessanti sull'argomento.
Invito altri che fossero a conoscenza di fonti di informazione analoghe di fare altrettanto per il bene comune :)


Il primo è in inglese e mi sembra ci si debba iscrivere per potervi accedere, ma ne vale veramente la pena!

http://aquatic-photography.com/forum/


e per fare le cose un po' più complicate, come ce ne fosse bisogno, beccatevi questo in tedesco!

http://www.aquarienfotografie.net/index.php
 
Accidenti, che risultati. Ottimo uso del flash, dall'alto. Cosa che non ho mai provato.


cyatide ha scritto:

Dimenticavo, nel primo sito segnalato, vi consiglio questa dicussione (foto Killi) di tal Aquasur, un bulgaro che usa una Canon 350 D, macchina reflex non certo professionale, ma che risultati [:0] [:0] [:0]

http://aquatic-photography.com/forum/showthread.php?t=7426

se avete tempo, guardatela tutta, ne vale la pena!
 
Giusto, e quindi?

Non ci dobbiamo preoccupare se le nostre foto non vengono meravigliosamente belle come in questi siti...Giusto?
Altrimenti Nicolò a forza di capocciate lo portiamo all'ospedale....:D:D:D:D
Ciao
Gioacchino:)
 
A furia di leggere di tecnica fotografica mi sto decidendo per l'acquisto di un flash!
 
livleo ha scritto:

A furia di leggere di tecnica fotografica mi sto decidendo per l'acquisto di un flash!

Credo sia una scelta obbligata volendo fare foto in modo corretto (a quanto si legge) ;)

Io ho fatto qualche prova con un flescettino da ridere comandato dalla fotocellula e già spariscono le famigerate "ombre dure" :D :D :D




Immagine:
200912616115_DSC_0359.jpg

63,07KB

Immagine:
20091261628_DSC_0368.jpg

63,13KB
 
In effetti è molto meglio!


cyatide ha scritto:
Credo sia una scelta obbligata volendo fare foto in modo corretto (a quanto si legge) ;)

Io ho fatto qualche prova con un flescettino da ridere comandato dalla fotocellula e già spariscono le famigerate "ombre dure" :D :D :D
 
cyatide ha scritto:

livleo ha scritto:

A furia di leggere di tecnica fotografica mi sto decidendo per l'acquisto di un flash!

Credo sia una scelta obbligata volendo fare foto in modo corretto (a quanto si legge) ;)

Io ho fatto qualche prova con un flescettino da ridere comandato dalla fotocellula e già spariscono le famigerate "ombre dure" :D :D :D

[

Devo proprio farti i mie complimenti, prima di tutto per gli esemplari spettacolarmente belli e poi anche per la risoluzione delle foto.
Non è facile fotografare con un raggio di luce (flash) corretto.
A volte per ottenere qualcosa di simile si necessita di svariate foto e poi prenderne due o tre su una ventina o cinquantina...ma se siamo in possesso di dititale il problema non sussiste...
Complimenti ancora Paolo per tutto.;););)

Saluti
Gioacchino.
 
cyatide ha scritto:

livleo ha scritto:

A furia di leggere di tecnica fotografica mi sto decidendo per l'acquisto di un flash!

Credo sia una scelta obbligata volendo fare foto in modo corretto (a quanto si legge) ;)

Io ho fatto qualche prova con un flescettino da ridere comandato dalla fotocellula e già spariscono le famigerate "ombre dure" :D :D :D

Paolo, vedo che avevi postato un giorno prima, di me sull'altro post, dicendo le mie stesse cose... un buon uso del flash puo fare la differenza.:)

Complimenti bellissime e splendidi "modelli", anche quello fa la differenza per una buona foto.




Immagine:
200912616115_DSC_0359.jpg

63,07 KB

Immagine:
20091261628_DSC_0368.jpg

63,13 KB
 
Giocando con il flash rimbalzandolo sulle pareti circostanti l'acquario, il cosidetto flash "bounche".

Immagine:
20092193352_Nama awhnr.jpg

118,52KB





Immagine:
20092194043_nama103r.jpg

128,94KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto