• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

QUALCHE FOTO ANCHE DELLE MIE VASCHE

C

ceradinimarco

Ospite
Ciao
non saranno foto belle come quelle di Paolo Enzo Fabio ecc....però almeno rendono l'idea dei pesci che ho nelle mie vasche
Parto con il tanganyka il mio lago preferito

Ctenochromis Horei
Questa foto è stata fatta che il pesce in questione era grande solamente cm. 4
Immagine:
2009107113023_ctenochromis-horei.jpg

52,65KB


Cyathopharynx foai (sybwesa - kabogo -boooo!!!!!)
Questo cyatho preso con un gruppo di altri 6 giovani doveva essere un ruziba ma sicuramente anche i migliori grossisti ogni tanto fanno i loro casini
Immagine:
200910711327_cyatho-1.jpg

55,44KB


Immagine:
2009107113452_cyatho-2.jpg

53,36KB


Cyprichromis microlepidotus Bulu Point
Immagine:
2009107113717_cypry-microl.-bulu-point.jpg

62,95KB

Gnathochromis Permaxillaris
Immagine:
2009107113949_gnatho.JPG

110,42KB


Enantiopus melanogenys Utinta
Immagine:
2009107114020_enant.-utinta-3.jpg

58,52KB

Immagine:
2009107114140_enantiopus-utinta-1.jpg

36,12KB

Ophtalmotilapia Nasuta Mukosa
Immagine:
2009107114222_oph.-nasuta-mukosa.jpg

61,55KB

Un paio di foto malawi
Protomelas ornatus Chewere
Immagine:
200910711430_protomelas-auratus.jpg

54,37KB


Metriaclima zebra Makonde
Immagine:
2009107114436_pseud.-makonde.jpg

52,41KB
 
Marco Complimemti , finalmente vediamo anche un pò dei tuoi bei
pesci.
Solo un suggerimento attiva la funzione occhi rossi nella macchina fotografica per cercare di evitare quel problema di opacità degli ochhi che risulta delle tue foto.

Cichldi dream
Fabio
 
Praticamente dovrebbe uscire fuori una cosa del genere...

Complimenti per le tue creature sono bellissime...

Immagine:
2009107125917_2009107114020_enant.-utinta-3.jpg

95,54KB

Ciao,
 
Ciao,
complimenti per le foto e per i pesci.
Ctenochromis Horei è uno dei miei "miti" [:p]!
Mi puoi dare qualche info, con quali altre specie lo allevi, dimensione vasca etc? E' vero che è un "carogna"? Ne ho visto solo uno dal vivo, sarà stato 4 cm, nella vaschetta di un negoziante e teneva a bada un Carpinte di almeno 12 cm......
 
Ciao Armando
I Ctenochromis Horei attualmente li tengo con dei pesci malawi due dei quali delle foto.
Però fino a un mese fa li tenevo in una vasca 150x60x70 con il tanganyka che vedi nelle foto precedenti più una coppia di neol. marunguensis
Non direi che sono delle "carogne" ma peperini si!!!
Forse ho avuto la fortuna di abbinarli proprio con i neol. marunguensis con i quali facevano spesso a botte ma gli altri non hanno mai subito la loro vivacità.
Sia le oph mukosa che il cyatho avevano i loro nidi senza essere disturbati.
Poi c'è anche da dire che le dimensioni dei Ctenochromis Horei non erano adulte però già tali per riprodursi.
Ho fatto degli spostamenti per far spazio al malawi e la decisione è caduta sul lasciarli con quest'ultimi.
Ma la mia vasca ideale (spero di riuscire a farla) è con un gruppo di tropheus, una coppia di oph. ventralis e un gruppo di cypri.
Consigli in merito????
Ciao
 
un'altra foto

metriaclima Hajomaylandi Chizumulu
Immagine:
2009107152715_metrac.hajomailandi.JPG

144,54KB



La prossima foto non è mia PURTROPPO
mi sapete dire se questa cinotilapia si trova in giro????
Cynotilapia afra yellow-blaze
così è scritto sul sito dove ho trovato la foto

Immagine:
2009107153040_36e.jpg

35,3KB
 
ciao marco, se la rimedi quella cynotilapia dimmelo che la prendo anche io è bellissima.
quando hai dei piccoli di mukosa fammi un fischio.
 
Ciao Alessandro
Purtroppo per mettere queste foto ne ho dovute fare uno sproposito e anche queste non sono proprio bellissime.
Il milochromis non riesco a fotografarlo o perchè sul più bello si gira o perchè viene sfocato oramai ne avrò fatte un centinaio.[}:)][}:)][}:)][}:)]
Comunque non mollo
Ciao
 
ceradinimarco ha scritto:

Ma la mia vasca ideale (spero di riuscire a farla) è con un gruppo di tropheus, una coppia di oph. ventralis e un gruppo di cypri.
Consigli in merito????
Ciao

La convivenza Ctenochromis - Tropheus mi intriga alquanto, ma mi sà che eventualmente sarai tu a darmi qualche dritta quando la sperimenterai, io attualmente ho esaurito lo spazio in vasca per altre introduzioni[V].
Dal punto di vista della dieta, per evitare rischi, dovranno essere gli altri coinquilini a piegarsi alle esigenze dei Tropheus (no cibi troppo ricchi di proteine, attenzione ai surgelati etc.).
Per quanto riguarda i Cypri posso dirti che nelle vasche che ho potuto vedere dal vivo mi sono sempre sembrati un po' "schiacciati" dalla personalità dei Tropheus, e pur non subendo attacchi diretti la situazione non mi convinceva molto.
Che età e dimensioni hanno ora i tuoi Ctenochromis?
Ciao
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto