• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema Metriaclima elongatus chewere

scottbi

Utente
Ciao a tutti, oggi osservando la vasca mi sono accorto che il mio maschio di chewere è completamente scolorito. Le parti del corpo nere sono diventate improvvisamente grigio chiaro come visibile nelle foto. È l'unico maschio di questa specie e ha a disposizione femmine. Continua a nuotare come sempre per tutta la vasca e non mi sembra di aver osservato litigi con altri coinquilini.
Tutti i pesci in vasca stanno bene e non hanno subito mutamenti.
Cosa potrebbe essere?
710c6e530e842304257afb092b7ac7a7.jpg
f49412984e756195a414f3e77c03b9db.jpg


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Può essere come dice Daniele. Poi non sarà determinante, ma mi pare che sia piuttosto tondo, io comincerei a tagliare decisamente i viveri. Cosa usi come mangime?
 
Speriamo che sia solo una scaramuccia passeggera. Rispetto a prima sembra di avere un fantasma in vasca.
Per quanto concerne l'alimentazione da dopo le ferie mangiano una volta al giorno (come marche NLS e Tropical,ma prediligono quest'ultima). Inoltre con le rocce nuove le alghe appena iniziato cresere, quindi anche questa fonte di cibo è inferiore a prima.
Giusto per intenderci, non è che prima banchettassero, semplicemente mangiavano 2 volte.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Per fortuna il problema è finito. Ha ricominciato a pavoneggiarsi come al solito.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Ottimo! Mangime granulato o in scaglie? Con gli mbuna mi trovo meglio col secondo.
Uso 3 diversi granulati affondanti e 1 galleggiante. Ci hanno messo un po' ad abituarsi a quest'ultimo, ma adesso non si fanno più scrupoli a salire in superficie

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto