• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Problema corretta identificazione

luigi_66

Utente
Salve ragazzi ho un problema di identificazione del pinnuto in oggetto, chiedo ai più esperti trattasi di un a aulocara o lamprologus, grazie anticipatamente. FB_IMG_1517213521568.jpg
 
L'esemplare sembra giovane e non ancora maturo la foto non ci aiuta molto anche ingrandendola ma forse i tuoi occhi possono vedere bene le differenze come diceva Mauro sembra un Neolamprologus brichardi ma non è nitida la macchia sull'opercolo branchiale.

Guarda questo articolo del bollettino AIC (del nostro ex-ex-presidente Giorgio Melandri correva l'anno 1994)dove trovi la risposta.

http://www.aiconline.it/articoli-ciclidi/tanganica/40-neolamprologus-pulcher-3-94-di-g-melandri.html

Grazie Marco gentilissimo..
 
Anche la mia sensazione è quella che hai detto N.brichardi ma ora hai dei disegni da comparare appena il pesce cresce.
 
Tanto adesso, secondo Konings, sono quasi tutti pulcher, tranne gracilis, marunguensis e poche altre principesse del Burundi...;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto