• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Preoccupato per gli Hongi

M

manusak

Ospite
Ho un paio di Hongi... dove suppongo che il maschio si quello a sinistra e la femmina a destra (anche se è barrata solitamente è grigio scuro), ma supponendo che siano due maschi il problema si triplica. Sono tornato nel pomeriggio a casa e ho trovato tutti e due gli hongi con le gole gonfie dove in quello giallo si vedono delle sfere al'interno della bocca mentre nell'altro non si vede niente.
Mi sono dato un paio d soluzioni
1. si sono incastrate delle pietroline in gola
2. si sono fecondati a vicenda (impssibile)
 
Immagine:
/Public/data/manusak/2007413224955_2007315234649_3a_149.jpg
60,35KB
 
Vi posto anche una foto di quello giallo con le uova... penso?!?!?

Immagine:
/Public/data/manusak/2007413225120_Immagine.JPG
26,11KB
 
Ciao, escluderei a priori l'idea dei sassolini.
Piuttosto sei sicuro che siano in realtà 2 maschi ? Non sempre le femmine degli hongi sono grigine.....
Quella più a destra comunque mi sembra una femmina certa
Non hai per caso qualche altro maschio con cui queste due possibili femmine abbiano potuto ibridarsi ?
Non sarebbe un evento poi particolarissimo avere 2 femmine contemporaneamente con le uova in bocca.
Attendi comunque qualche indicazione dai "senatori" del forum perchè io sono abbastanza nuovo......

Ciao
Marco
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto