• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

pierinovitussa

  • Creatore Discussione pierinovitussa
  • Data di inizio
P

pierinovitussa

Ospite
ciao a tutti sono un nuovo principiante ho un acquario da 330 litri con 1 parrot , 3 pheudtropheus zebra , un mekii e altri 2 malawi che non conosco. sono tutti pesci di 10 cm buoni posso aggiungerne altri ? di che tipo ? ciao e grazie
 
Ciao,Certo che puoi aggiungere altri pesci,scegli tu tra

Squalo balena
Squalo bianco
Delfino
Orca assassina
Tricheco.

SOno tutti compatibili tra loro.

Ot:Scusate ma non ho resistito[B)]
 
Messaggio di pierinovitussa

ciao a tutti sono un nuovo principiante ho un acquario da 330 litri con 1 parrot , 3 pheudtropheus zebra , un mekii e altri 2 malawi che non conosco. sono tutti pesci di 10 cm buoni posso aggiungerne altri ? di che tipo ? ciao e grazie

Ciao Ricc.,
perchè non inserisci le foto dei tuoi pesci?
così tutti noi li ammiriamo?

Ciao,
 
Riprendo il discorso, perchè non vorrei essere sembrato scortese. Provo a spiegare.
Dovremmo cercare di preservare le cose create dalla natura.
Quindi non penso che sia giusto, far entrare nei nostri acquari pesci creati dall'uomo. (vedi Parrot). I ciclidi sono belli perchè belli li ha fatti la natura.
Altro discorso: le esigenze dei pesci.
I pesci che tu hai, hanno sicuramente esigenze ed habitat diversi, a volte contrapposti.
Non sto parlando solo del continente diverso di provveninza che comunque ha la sua importanza, ma proprio di esigenze vitali della singola specie.
Lo zebra, ha necessità di acqua con ph basico, molte rocce, molti nascondigli, è molto territoriale e ha un comportamento definiamolo "aggressivo".
Il meeki, dell America centrale ha bisogno di calma, meno rocce, più piante, inquilini più docili. Il meeki se non ha queste condizioni facilmente si ammalerà pregiudicando tutti i pesci che hai.
Per gli altri due malawiani, dai un occhiata alle foto sul sito e dicci almeno il genere.
;)
Comunque penso tu abbia capito che dovrai a breve decidere che strada prendere, che pesci lasciare che pesci tenere ed eventualmente aggiugere, questo per il bene dei tuoi pesci e per il tuo, se non vuoi trovarti nelle condizioni di disannamorarti di questa bellissima passione.
Ciao
:)
 
ciao riccardo e benvenuto.

è buona norma in questo forum, fare una breve presentazione nella sezione di "benvenuto".
 
Ciao Ivan,

scusaci se l'accoglienza dei primi interventi può esserti sembrata non proprio calorosa, però nella nostra associazione avremmo l'aspirazione di cercare di tenere in acquario i Ciclidi nel modo migliore e, soprattutto, per osservare i loro particolari comportamenti.
Quindi pensiamo che prima</u> di acquistare i pesci si dovrebbe cercare di informarsi bene sulle loro caratteristiche e le loro esigenze.

Questo non significa che ognuno di noi non abbia fatto (e, per la verità, continui a fare) errori e quindi siamo qui per cercare di aiutarci a vicenda.

Per venire alla tua domanda, credo che dovresti dare una sistematina alla popolazione della tua vasca, prima di tutto decidendo quali pesci preferisci.

I pesci singoli, per quanto belli da vedere, non ti daranno certo modo di apprezzare il comportamento della loro specie e quindi rischieresti di stancarti presto di loro, inoltre, meeki e malawiani, seppur non del tutto incompatibili, non sono molto adatti ad una convivenza.

Riguardo al parrot, molti di noi, me compreso, non amano molto (anzi per niente) i pesci "costruiti" dall'Uomo e quindi non vorrebbero incentivarne una loro diffusione.
Comunque se ti piace tienilo e cerca di farlo stare meglio possibilie non è colpa sua se è venuto al mondo!

A risentirci
 
cyatide ha scritto:

Ciao Ivan,

scusaci se l'accoglienza dei primi interventi può esserti sembrata non proprio calorosa, però nella nostra associazione avremmo l'aspirazione di cercare di tenere in acquario i Ciclidi nel modo migliore e, soprattutto, per osservare i loro particolari comportamenti.
Quindi pensiamo che prima</u> di acquistare i pesci si dovrebbe cercare di informarsi bene sulle loro caratteristiche e le loro esigenze.

Questo non significa che ognuno di noi non abbia fatto (e, per la verità, continui a fare) errori e quindi siamo qui per cercare di aiutarci a vicenda.

Per venire alla tua domanda, credo che dovresti dare una sistematina alla popolazione della tua vasca, prima di tutto decidendo quali pesci preferisci.

I pesci singoli, per quanto belli da vedere, non ti daranno certo modo di apprezzare il comportamento della loro specie e quindi rischieresti di stancarti presto di loro, inoltre, meeki e malawiani, seppur non del tutto incompatibili, non sono molto adatti ad una convivenza.

Riguardo al parrot, molti di noi, me compreso, non amano molto (anzi per niente) i pesci "costruiti" dall'Uomo e quindi non vorrebbero incentivarne una loro diffusione.
Comunque se ti piace tienilo e cerca di farlo stare meglio possibilie non è colpa sua se è venuto al mondo!

A risentirci


quoto!!!!
 
cavolo mig allora nel mio acquario ci stai anche tu con squali e trichechi ... sai che sei proprio spiritoso.
 
Non puo rivedere la popolazione,e magari rifare il layout avendo idee piu precise?

in 330 litri ne hai tante di idee da poter sviluppare e noi siamo tutti qui a porerti dare una mano;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto