Ciao a tutti,
ragazzi mi si è ripresentato lo stesso problema evidenziatosi un paio di mesi fa............non riesco veramente a darmi una spiegazione, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito, mi spiego meglio:
vasca che gira a meraviglia, pesci a mio avviso perfetti, tutto equilibrato.....
ore 19,30 ora di cena metto in vasca il Krill secco della PRODAC, è un alimento che uso ormai da un paio di anni, ne metto un po a bagno in estratto d'aglio per 10 minuti e poi lo do ai pesci che lo mangiano voracemente come solito (sono gamberi un po grossettini anche 2/3 cm alcuni, ma non credo possa essere un problema, ho tutti haps adulti e anche belli grossi).
ore 20,00, riguardo la vasca e trovo una delle due femmine di Nimbochromis venustus con la bocca spalancata e ....appena morta, non ho potuto fare nulla.....
veramente non me lo spiego, il pesce stava benissimo, nessun segno di stress, lesioni, appetente e ben nutrito....mah
Vi allego alcune foto, sia dei gamberetti che del pesce appena ripescato oramai morto.

un vero dispiacere......chi condivide la mia passione capirà, grazie per le vostre eventuali opinioni