• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pelvicachromis pulcher

I piccoli crescono, i genitori continuano a sorvegliarli anche se in maniera molto più "blanda". Per la prima volta ho notato che a volte si dividono in due gruppetti, uno sta con il maschio e l'altro con la femmina per poi riunirsi poco dopo tutti insieme.
 
Questi sono i momenti per cui vale la pena essere acquariofilo!

I piccoli crescono, i genitori continuano a sorvegliarli anche se in maniera molto più "blanda". Per la prima volta ho notato che a volte si dividono in due gruppetti, uno sta con il maschio e l'altro con la femmina per poi riunirsi poco dopo tutti insieme.
 
Non capisco perché ma con tutte le riproduzioni che ho avuto questa è quella che ha fatto diventare più aggressivi i pelvicachromis, mi han fatto fuori 3 tanichtys albonubes e un ancistrus, tutti quanti massacrati di botte. L'acquario è un classico 80 cm commerciale da 120 litri e quando ho avuto le altre ripro i pelvica si limitavano a "scacciare" i coinquilini. Alla luce di questo sconsiglio la convivenza con altri pesci in questo litraggio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Bellissima storia ho letto/visto tutto, il volgarmente chiamato "pesce gioiello", proprio una vera chicca.
E' da sempre nella mia wishlist, prima o poi mi piacerebbe fare la stessa cosa, il mio Rio 125 sarebbe ideale ma non riesco a separarmi dai miei multi, mio esperimento che va avanti da anni.
 
Non capisco perché ma con tutte le riproduzioni che ho avuto questa è quella che ha fatto diventare più aggressivi i pelvicachromis, mi han fatto fuori 3 tanichtys albonubes e un ancistrus, tutti quanti massacrati di botte. L'acquario è un classico 80 cm commerciale da 120 litri e quando ho avuto le altre ripro i pelvica si limitavano a "scacciare" i coinquilini. Alla luce di questo sconsiglio la convivenza con altri pesci in questo litraggio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se sono aumentati come taglia da quando li hai inseriti penso sia normale, prima "mostravano i muscoli", ora li hanno usati.
 
Se sono aumentati come taglia da quando li hai inseriti penso sia normale, prima "mostravano i muscoli", ora li hanno usati.

Sì, il maschio è aumentato notevolmente, la femmina invece è sua figlia ed è piuttosto minuta ancora(anche se parecchio incazzata!), la prima che presi mi è morta.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto