• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Parere

Ocram

Utente
IMG_20180403_201604.jpg

IMG_20180403_201522.jpg

Chiedo a più esperti presi sei giovani come Placidocromis Electra, il dubbio che mi viene è guardando la dorsale con tutto quel giallo, saranno sui 6 centimetri, però purtoppo penso che dovrò disfarmene perché la mia vasca è piccola per loro...
 
Ultima modifica:
Chiedo a più esperti presi sei giovani come Placidocromis Electra, il dubbio che mi viene è guardando la dorsale con tutto quel giallo, saranno sui 6 centimetri, però purtoppo penso che dovrò disfarmene perché la mia vasca è piccola per loro...

Sono likoma, i miei hanno anche più giallo. Se la vasca non è piccolissima puoi anche tenerli, non sono molto aggressivi.

Ciao Enrico
 
Grazie ragazzi delle risposte.
Enrico la vasca è un Rio240 (121x41x56h) considerato che da adulti arrivano a 16-17 cm penso sia piccola per loro, ma se l'indole è pacifica (per quanto un ciclide lo sia) a limite potrei tenere 1/1? Una volta sessati?
Compagni di vasca Aulonocara Hueseri 1/2
Ceruleus 1/2
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi delle risposte, la vasca è un Rio240, considerato che da adulti arrivano a 16-17 cm penso sia piccola per loro, ma se l'indole è pacifica (per quanto un ciclide lo sis) a limite potrei tenere 1/1? Una volta sessati?

Si, non ho mai avuto problemi di convivenza, sia 1/1 che un maschio con tante femmine. L'importante è che tieni solo un maschio anche se poi a dirla tutta con gerarchie stabili e se non si tocca la vasca possono convivere anche due o tre maschi, anche in colorazione. L'importante è non eccedere con il cibo perché sono molto voraci e in acquario i maschi ti possono anche superare i 20 cm., deformandosi e perdendo in colorazione.

Ciao Enrico
 
Grazie ragazzi delle risposte.
Enrico la vasca è un Rio240 (121x41x56h) considerato che da adulti arrivano a 16-17 cm penso sia piccola per loro, ma se l'indole è pacifica (per quanto un ciclide lo sia) a limite potrei tenere 1/1? Una volta sessati?
Compagni di vasca Aulonocara Hueseri 1/2
Ceruleus 1/2

Bene Marco ora puoi aprire una nuova discussione nella sezione Malawi così potrai descriverci la vasca e la sua evoluzione.
 
Questi sono adulti selvatici di P. electra likoma.
Hanno il giallo che te vedi.
Io ho sei f1 in vasca e sono belli anche se lunghi 6 cm.
2c35d36b13258a9ba7604769a40fec28.jpg
8c34533747f415a383e29e1db9560a04.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto