• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ophtalmotilapia nasuta tiger

come già accennato nell'altra discussione, settimana scorsa ho spostato in una vasca da 500L le nasuta tiger, che prima erano in un'altra vasca con le ventralis cambimbwa ed erano totalmente sottomesse; la mattina dopo il maschioavevava già fattoun bel cratere, molto + grosso rispetto a quelli fatti dalle ventralis...la cosa che non avevo mai visto, è stata che il maschio, una volta arrivato al vetro di fondo ha cominciato a riportare sabbia dalle altre parti per aumentare le dimensioni e la profondità della buca.
non so se sia un comportamento naturale o semplicemente un' adattamento....cosa mi dite????
gianni
 
aggiornamento:
il maschi ha creato un cratere, da una parte della vasca la sabbia è praticamente scomparsa, continua a perseguiare le femmine....ma ancora niente.....pazienza....
gianni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto