• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

oltre al danno ...

cyatide

Moderatore
Questo 2006, per quanto riguarda l'hobby, è iniziato nel peggiore dei modi:

il primo dell'anno appena alzato, vado a dare un'occhiata ai pesci e trovo due piccoli Petrochromis red stecchiti senza causa apparente:(

la sera mi accorgo che la preziosissima (sotto tutti i punti di vista) femmina di Petro Longola che un paio di giorni prima mi aveva dato Luca Amadesi non mangia e ha il caghetto bianco: bloat! (ora è ormai alla fine nonostante tutti gli sforzi di salvarla) :(.

Dopo quache giorno, finalmente, nascono 32 Cyathopharynx Sibwesa, passano altri 5-6 giorni e cominciano a morire, per me, inspiegabilmente. Me me restano 7 :(.

Un paio di giorni fa mi accorgo che nella vasca in cui ho messo gli ultimi acquisti (5 Synodontis petricola), tutti i pesci hanno l'ictio :(.

E stasera la beffa:
trascorsi gli interminabili 25 giorni, catturo, non senza sforzi, la femmina di Petrochromis sp Moshi


Immagine:
/Public/data/cyatide/2006119234922_DSC06523.jpg
56,08KB

che pensavo stesse incubando le uova dal giorno di Natale, per stripparla ed ecco cosa teneva in bocca!


Immagine:
/Public/data/cyatide/2006119234957_DSC06524.jpg
49,44KB

Non potevo crederci [B)]

Immagine:
/Public/data/cyatide/2006119234841_DSC06525.jpg
40,07KB

Francamente ho pensato che mi stesse prendendo per il c... [}:)] [}:)] [}:)]

Va bene che le sfighe non vengono mai da sole o che il peggio non muore mai, ma così mi pare troppo [xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da cyatide


Francamente ho pensato che mi stesse prendendo per il c... [}:)] [}:)] [}:)]

Mi spiace Paolo.
A me e' capitato diverse volte che femmine di incubatori orali tenessero sassolini o conchiglie dopo aver probabilmente espulso le uova. Possiamo chiamarla gravidanza isterica?

Ciao Enrico
 
Paolo, se vuoi ti posso prenotare una Udienza privata con il Santo Padre. Naturalmente ti porti le vasche e le fai benedire[V][V]


P.S. Però hai sempre dei pesci bellissimi! Quella femmina è uno spettacolo. Almeno questo che ti possa consolare;);)
 
quando si dice che la fortuna ti volta le spalle!!!
io che pensavo di essere ritornato per sempre in italia ed ora mi ritrovo in questo paese di m......[V][V][V][V]

guglielmo nigita
 
AZ!!! una simile "filza" di iatture non la sentivo da tempo ... al confronto i mie "buzzurri" che non si decidono a deporre (macchennervoso... :D :D :D) sono una barzelletta ...

Tieni duro, anche se - mi è successo in passato di avere qualche vicissitudine simile - di fronte a situazioni del genere il "giramento" oltre che assicurato è ... LECITO!!!

Francesco

Semper Cichlidae!!!
 
Caro Paolo,
mettiamolà cosi' per quest'anno le sfighe te le sei giocate tutte assieme, quindi da ora in poi.....sarà mica che finirai sul Tanganika a fare un giro???

E poi da unio che ha riprodotto i petrini.. che vuoi più dalla vita!!!.

Scherzi a parte , conoscendoti ...so dasvvero che si tratta solo di una serie di circostanze sfavorevoli ,..perchè la tua esperiuenza, non può certo mai essere messa in discussione.

Purtroppo a me capita tante volte , di vedere qualcosina che non va, ma..la stanchezza , il lavoro ..le preoccupazioni della quotidianità di sempre , mi fanno rinviare dei piccoli interventi che potrebbero risolvere le cose e poi paghiamo sempore.
Peccato che i primi a pagare siano i nostri amati pescetti.

Coraggio, capita davvero a tutti, l'importante è capire se e dove abbiamo ciccato e penso che tu come sempre,abbia davvero poco da rimproverarti.
Cichlid dream

Fabio.
 
almeno i tuoi pesci scommetto che si fanno vedere!!
io da una settimana ho comprato una coppia di brichardi e, con tutto che sono soli (nn ci tengo neanche le lumache ma ce le dovrei mettere), ancora nn sono usciti allo scoperto!!!!
ho provato a dargli da mangiare ma niente, voi che mi dite?

guglielmo nigita
 
Paolo si vede che quest'anno ti sei dimenticato di mettere la mitica pozione di cui tanto si è fantasticato;)...

daniela rizzo
 
Marco,
prenota il paparazzi' che sto aspettando solo i preventivi di un paio di cooperative di facchini poi decido e parto:D

Fabio ed Enrico,
grazie per le parole di conforto, ne avevo bisogno :)

Daniela,
la faccenda della pozione, purtroppo, risale alla preistoria dell'AIC, temo che la tua battuta la capiremo solo in 2 o 3, ma siamo già abbastanza, no? ;)

Leo,
come spesso mi succede, non capisco se dici sul serio o scherzi (ma, visto come sono andate le cose, dovrebbe essere la seconda :D)

Comunque grazie e ciao a tutti
 
Caro Paolo,
lo sai che a volte non mi capisco neanch'io?!

Brava Daniela, ci siamo dimenticati delle fantastiche qualità di medico-alchimista di Paolo....

Leo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto