• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Occhio nannacara anomala

Buonasera!
Come da titolo, stasera ho notato che la mia femmina di nannacara anomala ha un occhio gonfio(circa il doppio dell altro)...non mi sembra opaco e non vedo squame sollevate..
Acquario 120x50cm, ci sono lei il maschio e i miei scalari...pH 6.5 kh 2 gh 4 no3 10mg/l ..in vasca da 6 mesi ..Non mi pare ieri fosse così..li guardo bene tutti i giorni.. ha mangiato voracemente come sempre e ha la livrea nuziale, non sta ferma non riesco a fare foto..che abbia preso una botta contro qualche arredo dato che e' in fregola?
Se è così dovrebbe rientrare in un paio di giorni no?
Se domani o dopo non noto miglioramento cosa consigliate?
Grazie 😊🙏
 
Difficile capire al buio se si tratta di una botta non potendo vedere l'occhio.
Potresti fare un breve video da postare quì.
 
Potrebbe essere stata una botta, ma a distanza e senza immagini... A dire il vero, anche con le immagini non è facile capire esattamente le cause.
 
Buongiorno a tutti, e auguri 😂😂 grazie per l interesse!
Immaginavo non sarebbe stato semplice così al buio..ho tentato di fare 2 foto ma erano pessime... comunque son 2 giorni che mi sembra si stia sgonfiando l occhio e ormai è quasi come l altro, quindi vada per la botta a sto punto 🤷mangia e gironzola quindi...
Per mia conoscenza e curiosità, dato che non mi era mai capitato.. se non fosse stato un trauma, sarebbe stato un problema di infezione batterica da trattare con antibiotici?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto